News & Gossip

Laura Pausini regina delle classifiche: 30mila copie vendute in 10 giorni

La cantante festeggia i 20 anni di carriera con un doppio album che ripercorre i suoi successi e raggiunge la vetta delle hit parade in tutto il mondo.

Andrea Sala Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

Un successo a livello mondiale: l’amore dei fan nei confronti di Laura Pausini è stato confermato ancora una volta e non solo in Italia.

20 – The Greatest Hits , il doppio album uscito il 12 novembre per celebrare i 20 anni di carriera dell’interprete, ha raggiunto in meno di due settimane una quota di vendite che fa capire quanto la Pausini sia una star apprezzata: 30mila copie, che hanno fatto diventare la raccolta Disco d’oro.

Cifra raggiunta non solo grazie all’Italia: 20 è tra i 30 dischi più venduti al mondo (secondo la classifica di iTunes) e si mantiene stabile al primo posto anche in America Latina.

Il disco è stato lanciato da una collaborazione dal gusto internazionale, ovvero l’inedito Limpido cantata insieme alla “Venere in miniatura” Kylie Minogue, ma è nello spagnolo che la Pausini trova la sua seconda lingua. Altri duetti presenti sono infatti quelli con le superstar Marc Anthony, Alejandro Sanz e Miguel Bosè.

Proprio con quest’ultimo qualche giorno fa la Pausini ha regalato un’intensa esibizione dal vivo durante i Latin Grammy Awards al Mandalay Bay Center di Las Vegas. Ospite per presentare uno dei premi della serata, ha duettato con Bosè sulle note di Te Amarè, incluso anch’esso nell’album.

Un assaggio del tour in partenza l’8 dicembre, che toccherà varie tappe di tutto il mondo: un tour che si preannuncia trionfale per una delle più grandi cantanti contemporanee.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Altro su #Laura Pausini

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs