News & Gossip

Le 5 canzoni pop prodotte da Avicii che nessuno avrebbe mai pensato

Avicii ha sconvolto i fan annunciando la fine dei suoi tour: rispolveriamo i suoi successi con una carrellata di 5 hit inaspettatamente prodotte dalla star svedese.

Roberta Scimè Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

Il produttore e dj svedese Avicii

I fan di Avicii, che ha annunciato il ritiro dal mondo dei tour live il 28 agosto all'Ushuaïa di Ibiza durante il suo ultimo, imperdibile show, saranno inconsolabili. Eppure il dj svedese ha promesso che si farà sentire ancora.

La sua carriera di produttore, infatti, non finisce qui: anzi, probabilmente ora avrà più tempo per perfezionare i lavori con i suoi collaboratori della musica pop. Come del resto ha già fatto in passato: sapevate che queste 5 hit pop sono proprio di sua produzione?

1. Coldplay – A Sky Full Of Stars

Un brano un po' diverso dallo stile rock della band di : e infatti, c'è lo zampino di Avicii.

2. David Guetta – Lovers on the Sun

Questa hit famosissima di David Guetta ft Sam Martin ha visto, tra le tante, proprio la collaborazione di Avicii come produttore.

3. Madonna – Devil Pray

Anche la divina Veronica Ciccone ha chiesto l'aiuto delle mani fatate di Avicii per suonare la chitarra acustica e dare un tocco country a questa canzone.

4. Conrad Sewell – Taste The Feeling

Il jingle dello spot Coca-Cola dell'estate non poteva certo fare a meno dell'intervento di Avicii per accompagnare le nostre vacanze a ritmo di musica e bollicine.

5. Coldplay – Hymn for the Weekend

Non bastava la voce di  per rendere questa canzone l'ennesimo successo dei Coldplay: Avicii è il responsabile di quel motivetto orecchiabile cantato dalla star di Houston.

E di certo il giovane produttore non ha nessuna intenzione di fermarsi qui.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Altro su #Avicii

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs