News & Gossip

L'appello di Liam Payne ai fan: Aiutatemi a cambiare il mondo

Scopri qui cosa si nasconde dietro l'hashtag #LetsHelpLiamChangeTheWorld dedicato al messaggio che Liam Payne dei 1D ha voluto lanciare a tutti i suoi fan.
Primo piano di Liam Payne

Se per caso vi siete imbattuti nell'hashtag #LetsHelpLiamChangeTheWorld, quel Liam dovrebbe già avervi detto qualcosa.

Ovviamente parliamo di Liam Payne: il cantante degli ieri 21 gennaio 2015 ha scritto un lungo messaggio ai fan per sensibilizzarli sul tema della beneficenza.

Da una quindicina di giorni la popstar era sparita da Twitter (dove solitamente invece è molto attiva) e in molti avevano cominciato a chiedersi che fine avesse fatto.

Forse per creare un po' di attesa per dare maggiore risalto alla cosa, forse alla ricerca delle parole giuste, finalmente ieri è riapparso pubblicando un twitlonger (ovvero un tweet che supera i canonici 140 caratteri) per chiedere ai fan di aiutarlo a migliorare il mondo.

Ecco la traduzione integrale del suo pensiero:
"Non dico mai di essere una bella persona, non lo sono, ma sento che voglio, con tutta questa popolarità, fare del bene al prossimo, se riuscissi a farlo ne sarei felice. Il mondo ha bisogno di un cambiamento, uniamoci ora come abbiamo fatto io e gli One Direction negli ultimi anni; sono un ragazzo giovane e penso che questo mondo abbia molti problemi. A causa di una profonda mancanza di fiducia non ne capisco molto ma quello che capisco mi ferisce molto. Le persone giovani di oggi possono fare la differenza, possiamo cambiare la faccia della terra. Negli ultimi anni sono stato in giro per il mondo e nulla è in equilibrio, sono stato una persona povera e una persona ricca. Sono stato in posti strani e nei Paesi del Terzo Mondo e ho avuto paura di dire la mia, ma ora penso che tutti dovremmo fare la nostra parte e rovesciare questo disequilibrio. Se puoi oggi cerca su Google delle associazioni di beneficenza, dai qualcosa per i Paesi del terzo mondo e aiutali a crescere. Sono stato in Ghana, non hanno nulla, non possono comprare il cibo nei supermercati o da McDonald e hanno disperato bisogno di avere cibo. Trovate un’associazione e aiutate donando, date una mano a cambiare il mondo oggi, fatelo per me".

Non importa come, l'importante è aiutare gli altri: questo è l'importante messaggio che Liam ha voluto condividere col mondo, dimostrando di essere una persona molto sensibile e matura e di aver mantenuto i piedi per terra nonostante lo straordinario successo con cui da anni ormai convive.

I fan non se lo sono fatti ripetere due volte ed ecco nato l'hashtag: aiuterete anche voi Liam a cambiare il mondo?

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Altro su #Liam Payne

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs