News & Gossip

Liam Gallagher non vuole che i fan comprino la ristampa di Definitely Maybe

L'ex Oasis Liam Gallagher considera inutile la versione rimasterizzata di "Definitely Maybe" e attraverso Twitter ha consigliato ai fan di non acquistarla.
Noel e Liam Gallagher

Se solo pochi giorni fa i fan si erano illusi di rivedere finalmente gli Oasis riuniti, ancora una volta le loro speranze sono svanite in un... tweet.
Liam Gallagher ha infatti fatto sapere attraverso Twitter di essere in completo disaccordo sulla ristampa di "Definitely Maybe", il primo album di successo della band, in occasione del ventennale dalla pubblicazione.

A fine marzo il gruppo di Manchester aveva messo in agitazione i fan pubblicando un video enigmatco in cui si annunciava un qualcosa di non ben specificato.
Tutti erano rimasti in attesa della tanto sperata reunion, ma il tutto si era risolto con la notizia che "Definitely Maybe", il primo album di successo della band, sarebbe stato rimasterizzato a vent'anni dall'uscita.

Non si è fatto attendere il commento di Liam Gallagher, ex frontman della band.
Il cantante ha reso noto con un semplice messaggio cosa ne pensasse della ristampa del disco, operazione voluta da Noel Gallagher, fratello ed ex componente come lui del gruppo: "Come si può rimasterizzare qualcosa che è già stato masterizzato. Non compratelo. Lasciate perdere".

Il 20 maggio 2014 uscirà una nuova edizione del disco intitolata "Definitely maybe - Chasing the sun edition" che avrà al suo interno, oltre agli originali rimasterizzati, anche inediti e rarità, come le versioni acustiche inedite di "Live forever" e "Shakermaker", il singolo "Whatever", una demo di "Half the world away" registrata da Noel Gallagher in una camera d'albergo di Tokio, il provino di "Strange thing" e una versione dal vivo di "Sad song".
Oltre alle tradizionali versioni in CD e in digitale sarà disponibile un triplo box set di cd con le bonus track, un doppio vinile con tutte le bonus track disponibili anche in download e un cofanetto deluxe con lo stesso vinile e i CD con le bonus track.
Nei prossimi mesi verranno ristampati con le stesse modalità anche i due album successivi degli Oasis, "(What’s the story?) Morning glory" e "Be here now".

Un'operazione inutile per Liam che con il suo tweet ha allontanato ancora una volta la possibilità di una riappacificazione con Noel e quindi di un ritorno sulle scene degli Oasis.

Ai fan non resta quindi che riascoltarsi i successi del passato come "Wonderwall", pubblicata nel 1995 (vedi Liam che a qualcosa servono le ristampe?).

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs