News & Gossip

Ligabue re del 2010 su iTunes

Luciano Ligabue si aggiudica il titolo di  re di iTunes. Il disco Arrivederci mostro e il singolo Un colpo all'anima del cantautore emiliano, infatti, hanno vinto i premi di Miglior Album del 2010 e Miglior Singolo del 2010.
Il panorama discografico italiano, quindi, viene riflettuto fedelmente dalla famosa piattaforma online di Apple: le classifiche di vendita hanno già dato parecchie soddisfazioni a Ligabue e la conferma anche online non fa che rafforzare la posizione del rocker emiliano

 

Ma non è tutto: la rivista Sound&Lite ha assegnato all'artista di Correggio anche il premio "Best Show 2010". Il fortunato tour "Ligabue Stadi 2010", infatti, è stato un esempio di "una produzione che ha messo insieme ottime professionalita' facendole interagire in modo efficace e proficuo", hanno dichiarato i vertici della rivista.
"Abbiamo apprezzato la creativita' e la maestosita' dei contributi video, in grado di arricchire il concerto senza schiacciarlo, la customizzazione della scenografia, capace di rendere il palco sempre vario e mai ripetitivo, l'impeccabile diffusione audio, realizzata con maestria e con mezzi allo stato dell'arte ed il perfetto sincronismo delle luci. La premiamo soprattutto perche' questi elementi hanno lavorato in perfetta sinergia, per amplificare le emozioni prodotte da una grande band e mettendo Luciano nelle condizioni migliori per esprimere la propria arte".

Dopo il grande successo raccolto nei 28 concerti in tutta Italia - concerti andati tutti sold-out - il Liga è al lavoro per il prossimo  "Ligabue, quasi acustico - tour teatri 2011": il rocker proporrà, nei teatri delle principali città italiane, un inedito show quasi unplugged.

 

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs