News & Gossip

Lily Allen ammette il flop di Sheezus: le canzoni non sono così buone

Le vendite del suo terzo album "Sheezus" non sono andate per niente bene ma la cantante è stata pronta a fare mea culpa per la scelta di brani non abbastanza forti.
Primo piano di Lily Allen

Un buco nell'acqua: ecco cosa si è rivelato il nuovo album di Lily Allen. L'artista inglese ha infatti dichiarato che "Sheezus" è stato un flop e che per di più la responsabilità sarebbe sua.

Ancor prima della pubblicazione del suo terzo album (uscito il 5 maggio 2014) Lily, rispondendo alle accuse di un fan su Twitter, aveva ammesso che la sua nuova musica poteva solo definirsi "spazzatura". La motivazione di un abbassamento della qualità del suo lavoro era stata imputata alle logiche commerciali delle case discografiche, colpevoli di non voler investire su progetti più di qualità.

La conferma della scelta di una strategia sbagliata è arrivata purtroppo con i dati di vendita: "Sheezus" non ha ottenuto un buon successo ma anzi si può parlare di un vero e proprio flop.

La cantante però questa volta si è addossata la colpa del fallimento. Intervistata dal Daily Mirror ha ammesso: "Forse stavolta le canzoni non erano abbastanza buone, chi può dirlo? Io posso solo dire che non vedo l'ora di tornare in studio di registrazione. Ho dato fiducia alle persone ed è una cosa che di solito non faccio. Di solito mi affido solo al mio istinto e alla mia volontà. Ma credo che stavolta non fossi abbastanza sicura di me stessa, almeno non come in passato. La prima cosa che ho pubblicato è stata "Hard Out Here" ed è stata importante perché per me rappresentava una dichiarazioni d'intenti, anche se non era un singolo molto radiofonico anche perché c'erano delle parolacce. Poi l'etichetta discografica ha scelto "Air Balloon": penso che cominciare con una cosa aggressiva e poi spostarsi in una direzione completamente diversa possa aver creato confusione tra i fan, perché la gente non ha capito cosa avrebbe dovuto aspettarsi".
Questo ha fatto capire che ci dovremo aspettare una svolta radicale della sua produzione quando ascolteremo i prossimi brani di Lily.

Prima di cominciare a lavorare su nuovo materiale però sarà impegnata ad aprire alcune date in Nord America del "Bangerz tour" di Miley Cyrus: l'esperienza dal vivo farà rivalutare "Sheezus" ai fan?

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs