News & Gossip

Litfiba subito primi in classifica con Grande nazione

L'ultimo disco dei Litfiba, "Grande nazione", è appena uscito ma sale subito al primo posto della classifica degli album più venduti della settimana.

Andrea Sala Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

L'ultima classifica degli album più venduti nell'ultima settimana stilata da FIMI-Gfk vede subito i Litfiba al primo posto, ovviamente con il loro ultimo album "Grande nazione"

La band toscana ha appena pubblicato il disco nella sua formazione storica, capitanata dalla premiata ditta Pelù-Renzulli, e i risultati non hanno tardato ad arrivare.

Mentre le date del tour 2012 dei Litfiba sono appena state rivelate, "Grande nazione" si è piazzato al primo posto nella classifica degli album più venduti dal 16 al 22 gennaio. Si tratta di un cambiamento significativo rispetto alla scorsa settimana e al periodo precedente, quando Tiziano Ferro pigliatutto con "L'amore è una cosa semplice" dominava le chart.

Il cantautore di Latina, però, ha dovuto inchinarsi al nuovo rock dei Litfiba e il suo disco scende al secondo posto.

La terza piazza è di "21" di Adele, sempre ancorata alla top 5 con il suo album dei record, mentre al quarto posto troviamo Laura Pausini con "Inedito" (mentre è appena stato diffuso il suo nuovo video per il singolo Bastava).

Al sesto posto troviamo Adriano Celentano con "Facciamo finta che sia vero", seguito da "Ora" di Jovanotti e "Lioness: Hidden Treasures" di Amy Winehouse.

A chiudere la chart troviamo Alessandra Amoroso con "Cinque passi in più", i Coldplay con "Mylo Xyloto" e i Modà con "Viva i romantici".

Per quanto riguarda i singoli più scaricati nello stesso periodo di riferimento continua il dominio incontrastato di Michel Telò e della sua Ai se eu te pego, vero tormentone d'inverno. Al secondo posto troviamo la vincitrice di X Factor, Francesca Michielin, con Distratto e al terzo ancora Adele, con Someone like you.

Al quarto posto troviamo Avicii con Levels, mentre la top five è chiusa da Wiz Khalifa e Snoop Dogg, con Young, Wild & Free. Da segnalare l'ingresso delle new entry Titanium di David Guetta feat. Sia e di Tiziano Ferro con L'ultima notte al mondo.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs