News & Gossip

Lo spacciatore di carne: esce il libro di Giuliano Sangiorgi dei Negramaro

Anche il cantante dei Negramaro si dà alla letteratura e pubblica un romanzo per Einaudi, 'Lo spacciatore di carne', la storia di Edoardo e del suo essere Peter Pan.

Ok, oggi è proprio la giornata dei bamboccioni. Dopo aver scritto delle Smammas, la band di mamme che si batte per l'indipendenza dei propri figli, adesso parliamo dell'esordio letterario di Giuliano Sangiorgi intitolato 'Lo spacciatore di carne'.

Di certo non è il primo cantante scrittore e non sarà l'ultimo, ma cosa c'entra questo con i mammoni? Il romanzo del frontman dei Negramaro racconta la storia di Edoardo, detto Edo, un ragazzo pugliese che va a studiare a Bologna. Fin qui niente di anormale, pura routine universitaria, con il padre macellaio che manda al figlio pacchi pieni di carne.

Ma poi Edo incontra Stella, "una ragazza appassionata di morsi e golosa di sangue", come recita il sito dell'Einaudi. E' un colpo di fulmine, che si trasformerà in poco tempo in mal d'amore e ossessione per la carne.

Sembra quasi di sentire in sottofondo la canzone dei Negramaro intitolata 'Il nostro film', che dice: "Per due che come noi sangue, carne, ossa, pelle e calamaio, si scrivono le storie come gocce nere d'anima e sudore".

I due protagonisti sono in qualche modo il ritratto di una generazione vampiresca, che vive sulle spalle dei genitori, che è priva di sogni e di speranze, e in cui l'unica possibilità di rivincita è l'amore o la follia. Se volete approfondire, andate in libreria e cacciate 16 euro!

IN ANTEPRIMA IL NUOVO SINGOLO DEI NEGRAMARO: TI E' MAI SUCCESSO?

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs