News & Gossip

Lo Space di Ibiza traslocherà a San Antonio? Le trattative in corso

C'è chi storce il naso, eppure si parla di spostare il brand The Space dal tradizionale locale di Ibiza all'hotel Reco des Sol di San Antonio: scopriamo perché.

Roberta Scimè Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

Un'immagine dello Space di Ibiza tratta da Wikicommons

Lo Space, storico locale di Ibiza, potrebbe trovare una nuova location a San Antonio: queste le indiscrezioni dal mondo dei dance club.

Parrebbe infatti che già nel luglio 2015 il governo abbia ricevuto piani di rinnovo del Reco des Sol Hotel per abbinarlo a un nightclub, e che l'autorizzazione verrebbe garantita da una legge che permette simili combinazioni.

Lo Space di Ibiza trasloca al Reco des Sol Hotel
L'Aparthotel Reco des Sol

Il proprietario dello Space, Pepe Rosello, ha seguito gli sviluppi, dato che si è parlato di spostare il brand a San Antonio dopo che il gruppo Ushuaïa subentrerà come gestore l'anno prossimo. Ma Juanjo Ferrer, capo del Dipartimento di pianificazione di San Antonio, afferma che lo Space è ancora lontano dall'adesione.

“Sembra che vogliano costruire un hotel/discoteca e usare il brand Space. In base alle leggi in vigore, non potremmo che autorizzare questo progetto, ma resta il fatto che non sia visto di buon occhio dal gruppo amministrativo”.

A Ibiza momentaneamente la legge vieta la costruzione di hotel combinati a night club. Eppure, trattandosi di un provvedimento non retroattivo, il progetto del Reco des Sol non può essere bloccato. 

Chi vivrà vedrà...

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Altro su #Elettronica & Dance

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs