News & Gossip

Luca Carboni "raddoppia" nel video di "Per tutto il tempo". Disegni & Musica

Il cantautore bolognese partecipa al video del nuovo singolo estratto da "Senza titolo" anche nell'inedita veste di disegnatore.

Una descrizione dell'amore, sotto molte possibili declinazioni: arriva "Per tutto il tempo", il nuovo video di Luca Carboni, ed è una scoperta di panorami, esterni e intimi. Il video del nuovo singolo estratto dall'album "Senza titolo" vede Carboni partecipe in una duplice veste: oltre a cantare, infatti, il cantautore emiliano è autore dei disegni che compaiono nel video.

“È un video molto speciale per me – ha dichiarato Carboni - in cui si sposano disegni e immagini. Ho voluto catturare col semplice disegno vari aspetti della figura femminile, a tratti con dolcezza e romanticismo, a tratti con ironia, su straordinarie immagini girate, nei suoi viaggi, da Giuseppe La Spada, digital artist e fotografo siciliano che vive e opera a Milano e che vanta, tra l'altro, collaborazioni con artisti del calibro di Sakamoto".

Le immagini sottolineano un testo ricco di suggestioni e una musica semplice e stringata, ridotta quasi a puro ritmo.

"L’idea - spiega ancora il cantautore bolognese - nasce proprio vedendo alcune straordinarie foto ed immagini di Giuseppe, immaginandole come ideale scenario del racconto della canzone ‘Per Tutto il Tempo’,  per  il senso di infinito e di eterno che emanavano. Di lì a poco ha preso forma l'idea di contaminarle col mio disegno minimale per tracciare fisicamente un percorso, una storia… Buona visione”.

Registrato negli studi Fonoprint di Bologna, “Senza Titolo” segna il ritorno della collaborazione con il produttore artistico Mauro Malavasi, che aveva lavorato ai dischi “Carboni” (1992), “Mondo” (1995) e “Carovana” (1998).

 

Sito ufficiale di Luca Carboni

Pagina Facebook ufficiale di Luca Carboni

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs