News & Gossip

Luca Ferrari dei Verdena diventa Fenuk per Days: The Crossmovie

Luca Ferrari firma la colonna sonora di "Days", un web movie di Flavio Parenti che promette di essere molto interattivo e molto bello. A cominciare dal trailer!

Luca Ferrari dei Verdena si dà al "cinema" e per l'occasione diventa Fenuk. Non stiamo scherzando: sotto questo pseudonimo l'artista bergamasco ha firmato tre brani strumentali per la colonna sonora di "Days: The Crossmovie".

In realtà, non si tratta proprio di cinema (e per questo l'abbiamo messo tra virgolette), ma di un web movie diretto da Flavio Parenti, già vincitore del Premio MEI 2012 per la miglior colonna sonora della web serie #ByMySide (Bud Spencer Blues Esplosion, Sick Tamburo, Tying Tiffany e Bologna Violenta).

La serie, che sarà online dal 15 gennaio 2013 sul canale youtube della BMS, affronta i problemi odierni della società, arrivando a un'ipotetica fine del mondo così come lo conosciamo. Questo è il trailer ufficiale.

Oltre alle creazioni di Fenuk, nella colonna sonora di "Days: The Crossmovie" ci saranno altri brani strumentali e quattro canzoni inedite: "Fourth Leaf" e "Heart as a ghost" di The Sleeping Tree, progetto parallelo di Giulio Frausin dei Mellow Mood, "Dawn" di CID, autore già presente nella soundtrack di #ByMySide, e "Mamita" degli Espana Circo Este, una band italo argentina molto patchanka.

Ovviamente non vediamo l'ora che arrivi il 15 gennaio, sperando che i Maya, gli indiani Hopi e Nostradamus siano tutte sciocchezze. In caso contrario, fatevi trovare pronti con la nostra colonna sonora per la fine del mondo.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs