News & Gossip

Macaulay Culkin, da Mamma ho perso l'aereo al rock

Il bimbo che un tempo scacciava i ladri da casa sua ha deciso di lasciare il mondo del cinema per dedicarsi alla sua rock band. Guarda il video di presentazione.

Francesco Cutello Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

Culkin prima e dopo (oggi)

Che la sua indole fosse più attinente ad un membro di una rock band che ad un tenero bambino lasciato a casa dai genitori si era capito dalle ultime notizie di cronaca che lo riguardavano. 

Arrestato nel 2004 per possesso di marijuana e beccato in diverse occasioni a fare festini a base di droga e alcol, Macaulay Culkin aveva destato scalpore per chi lo ricordava nei panni del bimbo biondo platino che faceva impazzire la banda del rubinetto. Dopo la fine della sua relazione con Mila Kunis, erano state riportate diverse notizie sulla sua dipendenza dall'eroina, fino al clamoroso falso di una sua prossima e quasi certa morte

Del resto la vita del giovane attore è stata piuttosto particolare fino ad oggi. Dopo aver messo in tasca una cifra come 23 milioni di dollari per la serie Home Alone (Mamma ho perso l'aereo e Mamma ho riperso l'aereo), Macaulay ha dovuto lottare con i genitori per evitare che questi spendessero tutto il suo patrimonio per loro. 

Negli anni del suo successo fu anche in stretta amicizia con il cantante pop Michael Jackson, fino ad essere invitato a dormire in camera dello stesso cantante. Questa strana circostanza e l'insolita frequentazione portarono Culkin a comparire in tribunale per il processo di pedofilia nei confronti di Jackson, durante il quale il ragazzo ribadì con fermezza di non essere mai stato molestato o toccato dalla popstar, giudicando "accuse ridicole" quelle di pedofilia. 

Oggi, dopo aver avuto tempo di disintossicarsi dalla droga e di regolarizzare i suoi ultimi turbolenti anni, il Kevin McCallister del grande schermo si è voluto dedicare anima e corpo alla sua nuova rockband, The Pizza Underground. In un video di presentazione della band uscito nel 2013, Culkin riprendeva una scena di Andy Warhol che mangiava un Whooper del Burger King nel documentario 66 Scenes from America di Jørgen Leth.

Adesso si concentra in cover dei , ricordando sempre a tutti la passione della sua band per la pizza. 

Ecco il video di Macaulay Culkin che mangia una pizza: ti sembra abbastanza rock?

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs