News & Gossip

Make Music Milan 2014: il 21 giugno è la festa della musica

Il 21 giugno 2014 si terrà nel capoluogo lombardo Make Music Milan, un festival musicale che permetterà a qualsiasi persone di esibirsi per le strade della città.

Claudio Molino Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

Make Music Milan 2014

Per celebrare il solstizio d'estate, che cade il 21 giugno, si svolgerà anche a Milano la Festa della Musica, il più grande evento gratuito di musica che esista al mondo. La manifestazione, che è stata istituita in Francia nel 1982, festeggia l'inizio della bella stagione in 440 città di diverse nazioni, dagli Stati Uniti alla Cina.

Make Music Milan è un invito ad ascoltare, "ad aprire bene le orecchie", ma non solo perché chiunque può partecipare: dai professionisti ai dilettanti, anche semplici appassionati, in oltre 150 location sparse in tutta la città e decise dal Comune di Milano.

Il 21 giugno, dalle ore 18 alle 24, Milano si trasformerà quindi in un immenso palco a cielo aperto, dove tutti potranno esprimersi liberamente. Per partecipare basta iscriversi sul sito ufficiale dell'evento, scegliere la postazione e indicare l'orario: c'è tempo fino al 15 giugno!

Ma Make Music Milan vuole essere un evento aperto proprio a tutti:

  • Se non sai suonare ma vuoi partecipare lo stesso, puoi iscriverti come volontario!
  • Se hai una libreria, un negozio o un bar e vuoi organizzare un concerto nel tuo spazio, puoi proporre la tua location nella categoria indoor!

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs