News & Gossip

Mango è morto, fatale un infarto sul palco

Il cantante Mango è deceduto poco dopo un infarto sul palco, mentre stava cantando la sua canzone "Oro". Trasportato in fretta e furia all'ospedale, è morto in ambulanza.

Andrea Sala Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

Mango in un'esibizione live

Mango, nome d'arte di Giuseppe Mango, è morto ieri sera a Policoro, in provincia di Matera. Il cantante 60enne si stava esibendo sul palco del locale Pala Ercole quando, mentre chiudeva il concerto con la canzone Oro, si è accasciato a terra.
I soccorsi sono stati immediati ma Mango è giunto in ospedale privo di vita.

Subito dopo l'accaduto i fan si sono spostati in massa dal palazzetto all'ospedale, dove sono giunti anche i parenti di Mango dalla vicina Lagonegro (Potenza), luogo di nascita dell'artista.

La notizia ha fatto anche il giro del web, dove sui social network i fan hanno dapprima manifestato la loro sorpresa e, poco dopo, il loro dolore per la scomparsa di Mango.
La pagina Facebook ufficiale del cantante, infine, ha confermato il tutto con un breve ma toccante estremo saluto all'artista:

, nato il 6 novembre 1954 a Lagonegro (Potenza) comincia a farsi conoscere nel 1975 con "La mia ragazza è un gran caldo", il suo primo disco. Un paio di pezzi vengono notati da Patty Pravo, che poi li aggiunge al suo album "Tanto".
Lo stesso succede per Mia Martini, che apprezza un brano di Mango tanto da inserirlo del suo album "Che vuoi che sia... se t'ho aspettato tanto".

Il successo di pubblico, però, arriverà solo negli anni '80, quando Mango partecipa a Sanremo e vince il premio della critica con il pezzo "Il viaggio" nel 1985. Da quel momento la sua carriera lo riporterà spesso nella città ligure, sia come esecutore che come compositore.
Durante il suo percorso Mango ha collaborato con diversi artisti importanti, come Lucio Dalla, Claudio Baglioni, Mogol e molti altri.

Il suo ultimo disco "L'amore è invisibile" è uscito il 27 maggio scorso ed è un album di cover di grandi nomi della musica com Sting, U2, Beatles, David Bowie, Pino Daniele, e .
Il primo singolo tratto dall'album si intitola "Scrivimi" ed è un pezzo di Nino Buonocore, in rotazione radiofonica da fine aprile.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs