News & Gossip

La classifica dei migliori 10 brani di Martin Garrix

Una scalata inarrestabile, conquistando gli stage di tutto il mondo da quando aveva 17 anni: ecco la lista delle sue migliori 10 produzioni.

Amir Bani Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

Innarestabile Martin Garrix

Avere 8 anni, guardare la cerimonia di apertura delle olimpiadi di Atene 2004, vedere come un certo DJ di nome Tiësto conquistava tutti con i suoi brani durante la marcia delle nazioni, e capire fin da subito quale sia il tuo sogno da seguire. Non smette mai di stupire Martijn Gerard Garritsen. L'elemento che lo rende così speciale è la sua audacia infallibile di essere se stesso. Avere 16 anni, iniziare a produrre per una delle migliori etichette discografiche di musica elettronica del mondo come la Spinnin' Records, e iniziare a girare per gli stage dei migliori festival del mondo. Nonostante lo scetticismo iniziale, è riuscito a sbalordire tutti. Essere sotto contratto in una label di un certo spessore non era il suo sogno. Il suo sogno è quello di fare musica che parla dal cuore. Infatti chiude con la casa discografica olandese, per creare STMPD RCRDS, dove può prendere il controllo del suo sound, continuando ad esplorare una vasta gamma di nuovi stili ed influenze, slegate dal fatto di ciò che dovrebbe fare e non fare. Un musicista poliedrico, e come ha detto Laidback Luke: "È un ragazzo semplice, umile, che ha solo voglia di creare musica e viaggiare per il mondo". Non potevamo non dedicargli la TOP10 delle sue produzioni.

10 - Virus (How About Now) feat. MOTi

Uno vero e proprio inno nell'autunno 2014. La collaborazione con il pupillo di Tiësto è sempre attuale, sia il video che la scelta del nome danno l'ennesima conferma di quanto Martin sia un appassionato d'informatica (Proxy, Keygen, Registration Code ed Error 404 con Jay Hardway, Torrent con Sidney Samson).

9 - In the Name of Love feat. Bebe Rexha

È l'ultima evoluzione del suo sound. Sta scalando la classifiche di tutto il mondo ad oggi, e il merito è anche all'incredibile voce della cantante di Brooklyn Bebe Rexha, che si intreccia perfettamente con le melodie dell'olandese. E siamo sicuri che ci saranno altre collaborazioni di spessore come questa.

8 - Turn Up The Speakers feat. Afrojack

Appena finirono di creare questa perla in studio nel febbraio 2014, Afrojack scrisse subito su Twitter che "non aveva mai creato prima una bomba simile". Non c'è stato dubbio caro Nick. Ancora oggi viene riprodotta in tanti club e festival.

7 - Dragon feat. Matisse & Sadko

Probabilmente uno dei brani progressive house più emozionanti del 2015. La produzione che sforna insieme ai 2 fratelli di San Pietroburgo è quasi sempre sinonimo di garanzia assicurata. Dopo questa e Break Through The Silence è in arrivo una nuova traccia, annunciato sull'account Snapchat dell'olandese durante il loro lavoro in studio.

6 - Gold Skies feat. Sander van Doorn, DVBBS & Aleesia

Un vero e proprio lavoro di gruppo, con ogni voce che si mescola in una miscela di energia giovanile. Un'infinità di ricordi ogni volta che si ascolta.

5 - Tremor feat. Dimitri Vegas & Like Mike

Probabilmente l'hanno ballata anche i tuoi genitori. Qualcosa di inevitabile se gli ambasciatori del Tomorrowland uniscono le forze con il genietto di Amstelveen. La melodia è davvero indimenticabile, questo brano è fuoco!

4 - Forbidden Voices

Ispirata proprio ai sogni che si avverano, Voci proibite è sia stilisticamente che metaforicamente il brano più dolce del giovane artista. Rilasciata in free download al raggiungimento dei 10 milioni di likes su Facebook, viene mostrato attraverso il video di quanto si sia concentrato per ottenere il suo sogno. Andò all'Ultra Music Festival nel 2013 come un comune fan, l'anno successivo era a suonare sul mainstage. Storie così si leggerebbero nelle favole.

3 - Animals

Nel mondo della musica esistono sempre artisti che con la loro prima canzone "esplodono", magari per un'intera estate per poi tornare nel dimenticatoio. Ma questa esplosione, questo brano, questa energia... In un modo o nell'altro nel 2013 si aveva quasi la sensazione che era davvero qualcosa fuori dal comune, per poi dire "Ma figuriamoci, ha solo 17 anni, sarà il classico tormentone e via". Ascoltando la versione estesa ci si rendeva conto di quanto era fresco il suono, dall'inizio alla fine. Per quasi 2 mesi consecutivi in cima alla classifica Beatport, quasi onnipresente. La cosa bella è che era solo l'inizio.

2 - Don't Look Down feat. Usher

Niente meno che Usher fornisce la voce per questo brano dall'animo luminoso e pieno di speranza. Semplicemente magnifico.

1 - Now That I've Found You feat. John & Michel

Questo brano è l'essenza di Martin Garrix. È la prima canzone rilasciata sulla sua etichetta discografica, sembra come se fosse il simbolo di una rinascita. Inizialmente conosciuta come Don't Crack Under Pressure nella sua versione strumentale, la collaborazione con John Martin, proprio colui che ha collaborato con gli Swedish House Mafia scrivendo insieme a loro e cantando capolavori come Save The World e Don't You Worry Child, rende il tutto incredibilmente epico.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Altro su #Martin Garrix

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs