News & Gossip

Matrimonio William e Kate, senza James Blunt né Elton John

Al matrimonio di William e Kate, in programma il prossimo 29 aprile, non suoneranno né James Blunt, né Elton John. La voce circolava da tempo, fomentata anche da quello che i due cantanti avevano dichiarato.

Blunt, recentemente passato anche in Italia, aveva detto che avrebbe cantanto alla cerimonia. La notizia è poi stata ripresa da tutti gli organi di informazione, acquistando una certa risonanza: le nozze del Principe d'Inghilterra sono l'evento mondano dell'anno, dopo tutto.
Succesivamente Blunt ha corretto il tiro, dichiarando che avrebbe solo suonato l'organo all'abbazia di Westminster.

La questione è stata poi disambiguata da un suo portavoce: James Blunt non sarà nemmeno presente al matrimonio - se mai fosse invitato - perché in quel periodo sarà in tour negli Stati Uniti.

E lo stesso è successo per Elton John, da sempre amico intimo della famiglia reale: ricordiamo con commozione la sua esibizione di Candle in the wind durante il funerale di Lady Diana. Il neopapà gay più famoso al mondo aveva dichiarato alla BBC: "Forse il 29 aprile mi esibirò durante la cerimonia".

A smentire le parole di Sir Elton John è arrivata una nota da St. James Palace, nota in cui viene dichiarata l'assenza - come performer - di quest'ultimo e di Blunt.

La colonna sonora dell'evento del 29 aprile sarà affidata al coro dell'Abbazia di Westminster e alla Chapel Royal. È volontà dei due sposi, infatti, di celebrare un matrimonio estremamente "british", tradizionale e, come la loro storia, di basso profilo.

Per la musica "sia il Principe William che Miss Middleton hanno scelto con cura e interesse la musica per il rito, che includerà inni molto conosciuti, opere corali e musiche commissionate appositamente per l'occasione", si legge nella nota ufficiale. 

Niente "colpi di testa", quindi, ma un classico matrimonio all'inglese per William e Kate. Come si conviene al futuro Re d'Inghilterra e a sua moglie.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs