News & Gossip

Metallica: la copertina e le immagini di Back To The Front

Qualche mese fa i Metallica hanno annunciato l'uscita di un libro per celebrare i 30 anni di Master Of Puppets, ora la band ha reso disponibili le prime immagini di Back To The Front.
Metallica

"Master Of Puppets" è uno degli album più famosi e amati dei Metallica. Su quel disco ci sono delle perle quali Battery, Welcome Home, oltre alla titletrack. "Master Of Puppets" è anche l'ultimo disco registrato da Cliff Burton, leggendario bassista del combo della Bay Area morto in un incidente stradale che vide coinvolta l'intera band, mentre viaggiava lungo le strade di Ljungby (Svezia) per il tour europeo a supporto del disco.

In occasione del trentesimo anniversario di "Master Of Puppets", sarà pubblicato il libro "Back To The Front", scritto in collaborazione con Matt Taylor. I hanno pubblicato la copertina e alcune immagini dell'opera.

I Metallica hanno commentato:

Matt ha parlato con tutti quelli che in qualche modo hanno avuto un ruolo nella nostra storia, il produttore Flemming Rasmussen, Michael Wagner che si occupò del missaggio, membri della crew e ovviamente i musicisti di altre band come Anthrax e Armored Saint. Ancora, il nostro booking agent, il tour promoter, i manager Cliff Burnstein e Peter Mensch. Anche Jim Martin e Mike Bordin (Faith No More) e Brian Tatler dei Diamond Head hanno parlato con Matt e ricordato quegli anni folli. Infine, lasciami dire che siamo stati onorati che Ray Burton, il padre di Cliff [il bassista dei Metallica morto nell’86, in un incidente stradale che coinvolse la band durante il tour promozionale di Master Of Puppets – ndr.] abbia rilasciato un’intervista.

Ma in casa dei Four Horsemen non sono finite le novità per il 2016. e Lars Ulrich hanno detto ai fan durante il concerto tenuto alla vigilia del Super Bowl che i lavori per il nuovo disco sono quasi ultimati.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs