News & Gossip

Metallica: Lars Ulrich ha smesso con la droga grazie a Noel Gallagher

Il batterista dei Metallica ha parlato in un'intervista al Mirror della sua dipendenza da cocaina (ormai passata) e di come abbia fatto a smettere di drogarsi.

Claudio Molino Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

Lars Ulrich, batterista dei Metallica

Lars Ulrich dei Metallica ha rivelato di aver chiuso con la cocaina leggendo un'intervista di Noel Gallagher in cui l'ex Oasis diceva di aver smesso definitivamente con le droghe. Il batterista ha dichiarato a un giornalista del Mirror di aver fatto uso di coca fino a dieci anni fa, ma è proprio grazie a quelle parole che si è liberato della sua dipendenza.

Ho amato gli elementi sociali della cocaina. Ho amato il pericolo insito in essa. Poi, circa 10 anni fa, ho letto un'intervista a Noel Gallagher in cui diceva: 'Ho appena smesso di farmi di cocaina', e ho pensato che era davvero bello. Sembrava così fresco, così onesto, così puro - mi piace questo lato di lui. Non ho mai avuto una personalità dipendente, così un giorno mi sono svegliato e ho detto basta.

In realtà, come dichiarato dallo stesso Ulrich, il musicista ha iniziato a farsi di cocaina solamente per bere di più con i suoi compagni di band.

Nei primi periodi mi ubriacavo molto più velocemente rispetto agli altri ragazzi. Ho capito che se c'era un po' di cocaina potevo reggere di più, invece di finire a faccia in giù in un angolo, passavano tre ore prima che la festa fosse finita.

I Metallica, il cui nuovo album è rallentato dall'intensa attività live, hanno suonato lo scorso giugno come headliner al mitico Glastonbury, mentre il 1° luglio sono stati al Soniphere di Roma (Ippodromo delle Capannelle) per l'unica data italiana del loro tour 2014.

Guarda il video di "Welcome Home (Sanitarium)" live a Roma

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs