News & Gossip

Michael Jackson: tra le star morte è quella che guadagna di più

Il Re del Pop è in cima alla classifica di Forbes "highest-earning dead celebrities", ossia le celebrità morte che guadagnano di più, con 160 milioni di dollari!

Claudio Molino Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

Michael Jackson sul palco

Madonna con i suoi 125 milioni è la star vivente che ha guadagnato di più nell'ultimo anno, ma c'è qualcuno che ha fatto meglio di lei: il suo vecchio amico Michael Jackson ha raggiunto la stratosferica quota di 160 milioni.

Il Re del Pop supera anche il Re del Rock and Roll: il mito è al secondo posto con 55 milioni, un terzo del bottino di MJ. Parte del merito va anche alla pubblicazione di "Xscape", il secondo album postumo del cantante, e al singolone "Love Never Felt So Good".

Il suo profilo è stato rafforzato anche dall'apparizione come ologramma ai Billboard Music Awards 2014, come successo con Tupac al Coachella 2012, e qualcuno ha anche parlato di un possibile tour nei prossimi anni sotto questa forma.

Fai il quiz: Che canzone di Michael Jackson sei?

Al terzo posto si piazza il papà di di Charlie Brown e Snoopy, il fumettista Charles Schulz con 37 milioni. Per trovare un altro musicista bisogna scendere in quinta posizione: il Re del Reggae mette da parte 18 milioni grazie soprattutto al merchandising di borse e magliette.

Settimo con 12 milioni è un altro grande della musica, il sognatore per eccellenza, : il merito va alle sue immortali canzoni sia come solista (una su tutte "Imagine") sia come componente dei Beatles.

Guarda il video Love Never Felt So Good

Classifica Forbes highest-earning dead celebrities

  1. Michael Jackson
  2. Elvis Presley
  3. Charles Schulz
  4. Elizabeth Taylor
  5. Bob Marley
  6. Marilyn Monroe
  7. John Lennon
  8. Albert Einstein
  9. Bettie Page
  10. Theodor Geisel
  11. Steve McQueen
  12. Bruce Lee
  13. Jenni Rivera

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Altro su #Michael Jackson

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs