News & Gossip

La miglior band del 2012? MTV dice gli One Direction

Gli One Direction sono i migliori artisti del 2012 secondo MTV. La scelta è ovviamente opinabile, ma a parlare sono soprattutto i numeri e le vendite da capogiro.

Chiariamo subito una cosa: lo dice MTV, non noi. Anzi secondo l'articolo gli One Direction sono i migliori artisti del 2012, non soltanto la miglior band. E sono spiegate anche le ragioni di questa scelta. Andiamo a vederle.

A marzo, 'Up All Night' arriva in cima alla classifica americana. Per la prima volta nella storia un album di debutto di una band inglese si piazza al numero uno negli Stati Uniti e secondo molti gli One Direction sono meglio dei Beatles.

In breve dilaga la One Direction mania, che parte proprio dagli States e si diffonde in tutto il mondo: ne sono colpite anche la figlia di Johnny Depp e quelle di Barack Obama (Sasha e Malia).

La vera forza della band risiede proprio nelle Directioners, capaci di stare accampate ore e ore, in qualsiasi condizione atmosferica, solo per un autografo, un sorriso o una foto, come successo a Milano per l'esibizione a X Factor.

In meno di un anno Niall Horan, Zayn Malik, Liam Payne, Harry Styles, e Louis Tomlinson hanno invaso il mondo, incontrando anche la regina Elisabetta e partecipando addirittura alla chiusura delle Olimpiadi. Tutti i loro concerti vanno sold-out in pochissimi minuti, compresi quelli in Italia a maggio 2013.

Il secondo album 'Take Me Home', uscito il 13 novembre, debutta direttamente al numero uno in America, Italia, Regno Unito e altri 30 paesi. Arriva addirittura la consacrazione di Mick Jagger, che paragona gli One Direction ai Rolling Stones.

Insomma, tutto perfetto. L'unica cosa che MTV si è scordata di dire è che copiano le canzoni. Ma questo nell'industria musicale moderna è un piccolo particolare, no?

LEGGI AD ESEMPIO ONE DIRECTION: PLAGIO CLASH

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs