News & Gossip

Modà: Se si potesse non morire è un plagio?

Una notizia sconvolge la rete e il Festival di Sanremo 2013: 'Se si potesse non morire' dei Modà è un plagio? L'accusa viene dal cantautore Andrea Noel.

Un plagio a Sanremo 2013? Più o meno ogni anno qualcuno se ne esce con denunce del genere, ma più che altro per farsi un po' di pubblicità gratuita. Questa è la volta di Andrea Noel, un cantautore romano che ha accusato i Modà di aver copiato un suo brano.

'Se si potesse non morire' sarebbe molto, troppo simile a 'Dimmi che è vero'. E qui sotto ci sono anche le prove. Infatti Andrea ha pubblicato un video su YouTube sovrapponendo i due brani per rendere chiare le somiglianze.

Ascoltate e giudicate voi stessi se l'accusa di plagio ha senso o no.

La canzone di Andrea Noel 'Dimmi che è vero' è contenuta nell'album 'Prospettive' ed è stata regolarmente iscritta alla Siae in data 22 ottobre 2011. Per questo motivo, secondo il cantautore romano, il brano dei Modà, che tra l'altro sono al primo posto della classifica provvisoria, dovrebbe senza dubbio essere squalificato per plagio.

Cosa ne dite? Sarà vero? Se volete, potete anche riascoltare 'Se si potesse non morire' dei Modà, che è al secondo posto su iTunes fra i singoli più venduti. Kekko Silvestre e soci non hanno fatto alcuna dichiarazione a riguardo: per il momento tutto tace!

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Altro su #Festival di Sanremo

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs