News & Gossip

Banco del Mutuo Soccorso, è morto Rodolfo Maltese: aveva 68 anni

Dopo la morte di Francesco Di Giacomo, lo storico gruppo piange un altro dei suoi pilastri. L'uomo era malato da tempo.
Rodolfo Maltese

Dopo una lunga malattia, Rodolfo Maltese si è spento nella giornata di sabato al Policlinico Umberto I di Roma. Lo storico chitarrista del Banco del Mutuo Soccorso aveva solo 68 anni ed era nato ad Orvieto nel 1947.

Il gruppo progressive rock ne ha dato annuncio della morte dal suo profilo Facebook, dove ha espresso tutto l'affetto e il cordoglio per l'amico scomparso.

Dopo la perdita improvvisa di Francesco Di Giacomo, la storica voce della formazione scomparsa a causa di un incidente stradale nel 2014, il Banco dovrà dire addio ad un altro dei suoi membri fondatori: il chitarrista gentleman, così come lo definivano gli altri componenti della band.

Il Banco del Mutuo Soccorso, dopo la morte di Di Giacomo era tornato a nuova vita con una formazione della quale facevano parte: Vittorio Nocenzi, John De Leo, Maltese e Maurizio Solieri (uno dei chitarristi di Vasco Rossi), Giacomo Voli alla voce, Margary Signorino sempre alla voce, Tiziano Ricci basso e voce, Filippo Marcheggiani chitarre, Nicola Di Già chitarre, Arnaldo Vacca percussioni, Vito Sardo batteria, Andrea Priola e Stefano Monastra alla tromba.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs