News & Gossip

MTV Spit 2014: Nerone è il vincitore della terza stagione

Chi ha vinto MTV Spit 2014? Se ti sei perso la finale di ieri sera, guarda come sono finite le battles fra i tre partecipanti, ossia Nerone, MC Nill e Bles!

Claudio Molino Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

Nerone con la medaglia di King of MTV Spit 2014

Dopo Ensi e Shade arriva il terzo king di MTV Spit: si fa chiamare Nerone (nome d'arte di Massimiliano Figlia) ed è lui il nuovo re del freestyle!

Ieri sera (26 ottobre) è andata in onda la finale di MTV Spit 2014, il talent show dedicato al mondo del rap e condotto da . Nell'ultima puntata si sfidavano Nerone, MC Nill e Bles, gli ultimi tre sopravvissuti su 12 concorrenti.

Per la giuria, composta da Emis Killa, Guè Pequeno e Max Brigante, la prima a dover abbandonare la gabbia è Nill, classificatasi terza. La battle finale vede quindi scontrarsi Nerone e Bles. E davanti a come ospite e commentatore a bordo campo Nerone viene decretato vincitore della terza edizione di MTV Spit.

La capitale del freestyle si sposta per la prima volta da Torino: Nerone infatti è di Milano, ha 23 anni, ha pubblicato un EP dal titolo "Numero Zero EP" e ha già collaborato con En?gma, Nitro e Giaime.

Non è la prima volta che partecipava a MTV Spit: l'anno scorso era uscito in semifinale contro Fred De Palma, finito poi nella Roccia Music di Marracash e DJ Shablo. Adesso si rimetterà al lavoro sul suo primo disco ufficiale, che dovrebbe uscire da indipendente.

E su Facebook ha fatto sapere:

Ringrazio tutte le persone che mi hanno aiutato ad arrivare fino a qui, chi mi conosce sa per certo che l'unica cosa che non ho mai ricevuto nella mia vita sono le 'raccomandazioni' di cui molti rosiconi stanno già parlando.

Guarda il video Lasciami solo di Nerone feat. Nitro

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Altro su #Emis Killa

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs