News & Gossip

Musica in streaming su Facebook, da settembre

La musica in streaming starebbe per sbarcare sulle pagine di Facebook, rivelano alcune indiscrezioni: lancio previsto il 22 settembre.

Andrea Sala Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

Facebook sta per portare la musica in streaming sulle sue pagine. Secondo gli ultimi rumors, infatti, il servizio potrebbe essere lanciato il prossimo 22 settembre.

In tale data si terrà la consueta conferenza f8 di Facebook, evento per per sviluppatori che ben si presta per l'annuncio del misterioso servizio, di cui si parlava già da tempo.

Il rapporto fra la rete e la musica è molto stretto, tanto che spesso sono proprio alcune società "tecnologiche" a detenere i primati nel settore: come non citare Apple con iTunes o Google Music.

Lo sbarco di Facebook in ambito musicale è solo questione di tempo. "Facebook Music" funzionerebbe come i servizi concorrenti: i brani risiederebbero su server in remoto e gli utenti vi potranno accedere via streaming. In più si potranno creare playlist, condividerle con i propri contatti, commentare e apporre i famosi "mi piace".

Inutile dire che il servizio, in abbonamento, punta tutto sulla condivisione. Tra i partner di Facebook ci sarebbero Spotify, Rdio e Mog, provider già molto presenti sul social network.

Facebook, rivela una fonte anonima all'agenzia Reuters, punta a sviluppare "una piattaforma musicale il cui fine è quello di creare un tessuto connettivo per i fan". 

Da Palo Alto non sono giunti commenti sull'indiscrezione, ma tutti gli esperti del settore danno per certo l'arrivo della musica in streaming su Facebook.
Non ci resta che attendere la fine di settembre.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs