News & Gossip

La musica di Super Mario Bros cantata a cappella da Nick McKaig e Trudbol [VIDEO]

La mitica musichetta di Super Mario Bros, composta da Koji Kondo, l'abbiamo sentita in mille modi diversi, ma questa versione a cappella è una delle più belle.

Negli ultimi anni è piuttosto comune imbattersi sulla rete in canzoni famose trasformate in versioni a 8-bit: ne avevamo parlato anche noi in Super Morrisey Bros, che riprendeva il brano 'This Charming Man' degli Smiths.

Qui invece succede il percorso inverso, perché la musica di Super Mario Bros viene cantata a cappella da un americano, Nick McKaig, e un francese, Julien Neel noto come Trudbol.

I due hanno realizzato un video in cui sono vestiti da Mario e Luigi, ma non si limitano a cantare, bensì recitano anche alcune scene del videogioco.

Il risultato è fantastico, ma soprattutto non vi viene un po' di nostalgia a sentire questa musica? Tutte le volte che eravate chiusi nella vostra cameretta a cercare di sconfiggere il terribile Bowser e salvare la principessa Peach? Ovviamente ci riferiamo a chi era bambino tra la fine degli anni '80 e l'inizio degli anni '90.

Ma Nick McKaig ci aveva deliziato anche con altre sigle cantate a cappella, come Indiana Jones e Star Wars: scoprile QUI.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs