News & Gossip

Per MySpace Justin Timberlake ha in mente un talent show

Per riportare al successo l'agonizzante MySpace il nuovo direttore artistico Justin TImberlake ha in mente un talent show per artisti emergenti. Basterà?

Andrea Sala Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

MySpace, come sappiamo, è appena stato venduto da News Corp a Specific Media, azienda di cui è azionista anche Justin Timberlake. Archiviata la cessione, per 35 milioni di dollari, ora non resta che far risorgere il social network. Un'impresa piuttosto ardua, se pensiamo che nemmeno un gigante come Rupert Murdoch è riuscito ad arginarne il declino.

Justin Timberlake, direttore artistico di MySpace, sembra avere parecchie idee per riportare il social network al successo. Per riuscirci, infatti, Justin e il team al lavoro sul progetto intendono varare diverse iniziative musicali, punto di forza di MySpace.

Tra tutte le idee è emersa la possibilità che il sito ospiti un talent show esclusivo per artisti emergenti, di fatto riposizionandosi nel mondo della musica come scopritore di talenti sul web.

Nonostate l'emorragia di contatti e traffico, MySpace è sempre stato un punto di riferimento per la musica e un talent show/concorso potrebbe essere una buona idea per ravvivare l'interesse del music biz nei confronti della piattaforma.

Timberlake - cantante, attore, showman ex N' Sync - ha capito subito che il web oggi è un'arma potentissima per l'entertainment ed è proprio alla rete che si devono i successi di pop star come Justin Bieber, scoperto su YouTube, o Lady Gaga, una vera maestra nell'uso dei social media per l'autopromozione.

Per i dettagli dovremo aspettare fino al 17 agosto, quando il futuro di MySpace verrà svelato con una conferenza stampa. Riuscirà Timberlake a risollevare le sorti del sito più sfortunato degli ultimi anni?

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs