News & Gossip

Nari & Milani sono stati accusati di "plagio" dall'autore di Flat Beat

Sul web è nata una diatriba tra il duo italiano Nari & Milani e il DJ francese Mr. Oizo per la somiglianza eccessiva tra il singolo "Triangle" e la hit "Flat Beat".
"Triangle", il singolo di Nari & Milani che uscirà il 26 di gennaio, è stato accusato di plagio

Nari & Milani sono al centro di un presunto caso di plagio. Il singolo del duo italiano preso in questione si intitola “Triangle” e uscirà il 26 di questo mese, ma una piccola preview è disponibile online. Un fan del disc jockey francese Mr. Oizo ha notato una somiglianza incredibile tra le sonorità del brano di Nari & Milani e “Flat Beat”.

LEGGI ANCHE: Nari & Milani tra gli artisti del Benny Benassi & Italian friends

La hit del DJ transalpino “Flat Beat” uscì nel ormai lontano 1999 e si rivelò un discreto successo europeo. Nari & Milani hanno così deciso di produrre il loro singolo, che verrà distribuito dalla Doorn Records, ispirandosi proprio al brano di Mr.Oizo, come confermato da loro stessi dopo l’inizio di questa polemica scatenatasi sul web.

Il DJ transalpino che nel 1999 fece uscire
Quentin Dupieux, in arte Mr. Oizo, rilasciò nel 1999 la hit "Flat Beat"
La diatriba tra gli artisti è nata proprio su internet, dopo un tweet contrariato del disc jockey francese inviato direttamente al duo. Nari & Milani hanno deciso di rispondere con un post sulla loro pagina ufficiale di Facebook, difendendo il loro brano e precisando di aver usato campionamenti disponibili su Vengeance Sound Library, un portale che racchiude campioni che vengono venduti a Dj e producer.

Il duo italiano si sente al sicuro e difende la propria scelta di “copiare”, o meglio campionare, la hit di Mr. Oizo e conclude il post su Facebook con la frase che riportiamo qui sotto.

Non possiamo sentirci in colpa se abbiamo scelto un suono che ci piaceva.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Altro su #Elettronica & Dance

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs