News & Gossip

Nirvana: arriva il musical targato Courtney Love?

Courtney Love e la sua ennesima bravata? Fan dei Nirvana, siete pronti a vedere un musical su Kurt e soci? Noi no.

La memoria dei Nirvana come tutti noi li ricordiamo sta per essere violata, per l'ennesima volta. Come la prendereste se vi dicessimo che qualcuno sta lavorando su un musical dedicato al terzetto che ha fatto da apripista al genere grunge? Noi non troppo bene, forse perché abbiamo sempre associato ai musical qualcosa di patinato e un po' troppo commerciale. E' vero anche che ormai i Nirvana sono quanto di più pop-olare possa esserci, però vederli a Brodway impersonati da non sappiamo chi potrebbe farci un certo effetto, probabilmente cortocircuitante.

Ma andiamo per ordine. La notizia è stata data da da Sam Lutfi, personaggio controverso nel mondo dello spettacolo USA, noto alla cronaca per l'azione legale intentata ai danni di Britney Spears. La Spears e nello specifico suo padre, sono stati accusati da Lutfi di un licenziamento immotivato e ingiusto. Lutfi è stato il manager della Spears durante il suo periodo più nero e secondo i ben informati la causa sarebbe stato proprio il suo operato sbagliato, ergo il licenziamento in questione sarebbe motivato, molto motivato.

L'uomo, per dimostrare di essere un indefesso lavoratore e professionista, davanti al giudice ha fatto un intervento che ha fatto tremare l'intero mondo della musica:

"Ora sono al lavoro con Courtney Love per un possibile trattamento cinematografico o musical basato sul catalogo dei Nirvana e sulla vita di Courtney. Mi dispiace, non posso dire nulla di più… è solo un'idea"

La notizia è stata messa al verbale, dunque risulta come prova. Dunque, sotto giuramente, Lutfi non avrebbe potuto dire falsa testimonianza in sede legale. Nessun commento è arrivato da Courtney Love, né tantomeno dagli altri aventi diritto sul catalogo dei Nirvana: Krist Novoselic e Dave Grohl e ovviamente Frances Cobain.

Staremo a vedere, intanto incrociamo le dita e speriamo di non dover mai assistere a musical che raccontano la storia dei Nirvana.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs