News & Gossip

NME Music Awards 2011: ecco tutti i premiati

Si è svolta lo scorso 23 febbraio alla O2 Academy Brixton di Londra l'annuale edizione degli NME Music Awards, ossia gli Oscar della Musica secondo il famoso magazine New Musical Express. I lettori hanno infatti ogni anno la possibilità di votare i loro favoriti (e persino gli artisti che più detestano per nominarli nelle categorie dei "peggiori") sul sito del giornale inglese e pertanto il pubblico nella sua interezza ha l'occasione di sentirsi coinvolto nell'intero meccanismo della premiazione.

L'edizione appena trascorsa resterà probabilmente negli annali come una delle più controverse, soprattutto a causa delle categorie "Best International Romance" e "Best Video", entrambe vinte dalla band My Chemical Romance che ha in questo modo surclassato i super-favoriti (e freschi vincitori di Grammy) Arcade Fire, e persino mostri sacri quali i Gorillaz

I Muse si aggiudicano come lo scorso anno la statuetta come miglior band inglese, sconfiggendo Arctic Monkeys e Kasabian, mentre l'award per l'Hero Of The Year va all'ormai onnipresente Lady Gaga, che tra singolo in uscita con relativo video (Born This Way verrà reso pubblico nella giornata di oggi e i fan della cantante sono già in fibrillazione) e uno scandalo in passerella monopolizza ormai l'attenzione in ogni settore. 

Continuiamo con il cantante dei Muse Mark Bellamy, che stupisce tutto aggiudicandosi il premio come Sexiest Male, mentre il Goldlike Genius Award è andato al cantante dei Foo Fighters, Dave Grohl

Particolarmente apprezzato è stato il premio a pj Harvey per la categoria "Teenage Cancer Trust Outstanding Contribution To Music", mentre gli Arcade Fire recuperano qualche punto portandosi a casa il premio come miglior album.

Tra i Festival, vince Glastonbury mentre il controverso Skins viene eletto serial tv dell'anno.

Inception ottiene la statuetta che non è riuscito a portare a casa sul palco del Kodak Theatre di Los Angeles, ossia quella come miglior film.

Justin Bieber, invece, non solo non si è recentemente aggiudicato alcun Grammy Award, ma agli NME riesce ad ottenere senza sforzo il premio come "star meno stilosa" e quello per il peggior album. I Jonas Brothers, assieme a Bieber idoli dei teenager, ottengono la prima posizione come peggior band mentre l'"Hottest Woman Awards" viene consegnato nelle mani di Alison Mosshart, che lo soffia da sotto il naso di Emily Haines, Hayley Williams, Lady Gaga e Shakira.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs