News & Gossip

Nord Sud Ovest Est: il programma tv on the road con Max Pezzali e i tormentoni dell'estate

Da lunedì 15 luglio Max Pezzali torna in tv su Italia 1 con Paola Iezzi e Jake La Furia a caccia di tormentoni on the road e canzoni amarcord che hanno segnato le nostre estati!

Sembra che Max Pezzali, dopo l'uscita dell'album 'Max 20' che ripercorre i suoi più grandi successi, abbia intenzione di lasciare il mondo della musica. Ma se così fosse ha già pronta una nuova carriera!

Sì, perché ormai il nostro Max è diventato un habitué della televisione, non è più lo sbarbato che calcava il palco del Festivalbar nei primi anni '90 in coppia con Mauro Repetto. A proposito ma non si parlava di reunion degli 883?

Max Pezzali e Mauro Repetto negli anni Novanta

Dopo aver fatto il giudice a MTV Spit, il programma condotto da Marracash in cui i rapper si sfidano in battaglie di freestyle, e dopo aver condotto Le strade di Max, una trasmissione on the road in sella alla sua moto prodotta da DeeJay Tv, Pezzali torna con un nuovo show, ma questa volta a bordo del Duplo, il furgoncino hippie anni '70.

Il programma si chiamerà 'Nord Sud Ovest Est – Tormentoni on the Road' e andrà in onda per 5 settimane da lunedì 22 luglio su Italia 1 (data posticipata di una settimana in seguito alla morte di Tonino Accolla e conseguente maratona Simpson). In questa nuova esperienza l'ex 883 sarà in compagnia di Paola Iezzi - la metà di Paola e Chiara che dopo l'album 'Giungla' si sono sciolte - e Jake La Furia - un terzo dei Club Dogo che invece continuano a macinare record - per girare l'Italia da nord a sud alla ricerca dei cantanti che hanno sfornato i tormentoni estivi degli anni '80, '90 e 2000.

Sbirciando nel Twitter di Paola Iezzi, scopriamo che si parlerà di 'Easy Lady' di Ivana Spagna (1986), 'Laura non c'è' di Nek (1997) e 'Tre parole' di Valeria Rossi (2001). Ma sicuramente ci saranno veri e propri cult come 'Vamos a la playa' dei Righeira (1983) - forse il tormentone estivo più bello di sempre - e 'Boys' di Sabrina Salerno (1987).

E che dire dei tre protagonisti di 'Nord Sud Ovest Est'? Anche loro hanno piazzato qualche hit niente male, a partire da Max Pezzali con gli 883 (ad esempio 'Hanno ucciso l'uomo ragno', 1992), passando per Paola e Chiara ('Vamos a bailar', 2000) e finendo con i Club Dogo ('P.E.S.', 2012).

Ma voi chi vorreste vedere? Quali sono i tormentoni che hanno segnato la vostra estate? Ditecelo sulla nostra pagina Facebook o sul nostro profilo Twitter!

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Altro su #Jake La Furia

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs