News & Gossip

Oasis, in arrivo un documentario prodotto dal team di "Amy"

Asif Kapadia avrebbe deciso di produrre un documentario sulla tormentata storia degli Oasis e sul difficile rapporto tra i fratelli Gallagher.
Gli Oasis

Considerato anche il successo che ha ottenuto il docufilm su Amy Winehouse, il regista Asif Kapadia avrebbe deciso di rivolgere le sue attenzioni ad un gruppo che ha fatto la storia del Brit-pop: gli .

L'imminente partenza del progetto, che peraltro non ha ancora un titolo, potrebbe essere annunciata dalla casa di produzione Independent durante l'evento American Film Market, che si svolgerà tra il 4 e l'11 novembre nella splendida location di Santa Monica, USA.

Da quel poco che è trapelato sull'argomento, sembrerebbe che Kapadia si prenderà il ruolo di produttore esecutivo e James Gay Rees, invece, si occuperà di finanziare materialmente il progetto sulla band britannica. La regia, invece, sarà affidata a Mat Whitecross, noto soprattutto per "The Road To Guantanamo".

Un dirigente della Indipendent, Andrew Orr, ha cercato di spiegare a grandi linee i contorni del prossimo lavoro sugli Oasis:

Sono indubbiamente uno dei gruppi classici del rock inglese con i loro 70 milioni di dischi venduti in tutto il mondo e hanno definito il sound di un'intera epoca. Il cuore della band sono Liam e Noel Gallagher, due delle migliori rock'n'roll star che questo paese abbia mai creato. La sensibilità di Mat e il suo stile saranno perfetti per esaltare la storia della nascita e del loro successo.

In questo modo i fan del gruppo potranno consolarsi, visto che la tanto desiderata reunion e la riappacificazione di Liam e Noel Gallagher non sembrano all'orizzonte.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs