News & Gossip

One Direction, per la prima volta in cima alla classifica in Australia

La boyband, anche se orfana di Zayn Malik, ha conquistato per la prima volta la numero uno della chart australiana grazie al nuovo singolo "Drag Me Down".

Claudio Molino Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

Gli One Direction si esibiscono dal vivo in 4

Gli  non sembrano patire più di tanto l'addio di Zayn Malik avvenuto lo scorso marzo: Harry, Niall, Liam e Louis hanno conquistato la loro prima number one in Australia grazie a"Drag Me Down".

Il nuovo brano, uscito a sorpresa dieci giorni fa, è il primo singolo post-Zayn e sta frantumando ogni record non solo in patria, ma anche all'estero, persino nella terra dei canguri.

"Drag Me Down" è infatti la numero 1 dell'ARIA Singles Chart pubblicata lo scorso fine settimana e ha eclissato il debutto alla numero 2 di "Live While We're Young" risalente all'ottobre 2012.

La canzone è diventata un successo internazionale sin dal giorno della sua uscita, lo scorso 31 luglio: è stata la traccia più ascoltata su Spotify nelle prime 24 ore con 4,75 milioni di streaming - il record precedente apparteneva a "See You Again" di Wiz Khalifa.

Inoltre è finita direttamente in cima alla Spotify Global Chart nel suo primo giorno di vita ed è entrata nella Top 10 iTunes di moltissimi Paesi, Italia compresa. Secondo i dati di Sony Music, "Drag Me Down" ha registrato 17,7 milioni di streaming globali e ha venduto 500 mila copie nella prima settimana. 

Il singolo, scritto da Jamie Scott, John Ryan e Julian Bunetta, anticipa il quinto album della band, che dovrebbe uscire questo novembre. Il video ufficiale di "Drag Me Down" dovrebbe essere un evento ad alto budget girato al quartier generale della NASA a Houston, ma sul web è già ironia!

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs