News & Gossip

One Direction da record: primi con Four nella Billboard 200

I 1D, debuttando alla numero uno della classifica americana con il loro nuovo album, sono entrati nella storia: sono l'unica band ad aver raggiunto tale traguardo.
I One Direction sul red carper degli ARIA Awards 2014

I hanno stracciato l'ennesimo record. Il loro ultimo disco "Four", pubblicato il 17 novembre, ha scalzato "1989" di Taylor Swift dalla vetta degli album più venduti negli Stati Uniti entando direttamente alla numero uno.

I 1D sono diventati così l'unico gruppo nella storia delle vendite in USA ad aver debuttato in cima alla chart con tutti e quattro i loro album. Lo stesso destino era infatti toccato a "Up All Night", "Take Me Home" e "Midnight Memories".

Leggi anche: One Direction da record, il nuovo album Four primo in 67 nazioni

"Four" è arrivato entrato nella top 200 stilata da Billboard (la classifica ufficiale americana) vendendo in una sola settimana 387mila copie: la band ha registrato così anche il secondo numero di vendite più alto nei primi sette giorni (per il 2014 il record assoluto è detenuto da Taylor Swift che ha venduto più di un milione di copie).

Questa è solo un'altra dimostrazione dell'amore che gli USA provano dei confronti di Liam, Zayn, Niall, Louis e Harry: basti pensare anche agli appena conclusi American Music Awards dove i cinque hanno stracciato la concorrenza vincendo tre premi, tra cui quello come Artist of the Year.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs