News & Gossip

Online i primi episodi di You Shot USA

Your Shot USA è un programma che mette in competizione tra di loro 30 aspiranti DJ, un talent show in salsa EDM. Protagonista dello spettacolo è Tiesto che non mancherà di dare preziosi consigli ai partecipanti.
Tiesto, protagonista di Your Shot Usa

C'era attesa per i primi episodi di "Your Shoot Usa", la versione statunitense di "Your Shot", un programma australiano dove aspiranti DJ si sfidano tra di loro. Per rendere bene l'idea, immaginate "American idol" in versione EDM. Il programma è una via di mezzo tra il talent show e il reality.

Dopo le solite interminabili selezioni, vengono scelti 30 partecipanti. La premessa è che nessuno di essi sia un DJ, insomma, la competizione è aperta ai soli dilettanti. Siccome molti dei partecipanti hanno ammesso di non aver mai toccato l'attrezzatura da DJ, è chiaro che nel determinare la scelta dei partecipanti è la loro storia, il loro vissuto, o qualcosa di particolare: c'è il soldato che deve badare alla figlia oppure il super fan che ha tatuato un artwork di Tiesto sul suo addome.

I partecipanti selezionati per "Your Shot USA" faranno un breve corso per apprendere come un DJ deve muoversi davanti a un pubblico. Ovviamente grande spazio è dedicato alle lacrime dei partecipanti, versate per le difficoltà incontrate durante il corso o per la gioia scaturita dai complimenti della giuria.

Dei 30 partecipanti iniziali, ne restano 6. I concorrenti rimasti vanno a Las Vegas per una ulteriore sessione di allenamento e per ricevere una serie di consigli da Tiesto, prima di esibirsi a una festa in piscina al Wet Republic. Il vincitore aprirà l'esibizione di Tiesto all'Hakkasas

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs