News & Gossip

Oscar 2014 miglior canzone originale: le nostre 5 nomination

Se l'anno scorso la vittoria di Adele con 'Skyfall' era piuttosto scontata, quest'anno c'è l'imbarazzo della scelta. Ma tra i 75 brani in lizza abbiamo scelto le nostre 5 nomination!

Gli Oscar 2014 sono ancora lontani, ma l'Academy ha già iniziato a fare una prima selezione. Per quanto riguarda la categoria Miglior Canzone Originale ne è venuta fuori una lista di 75 brani tra cui bisognerà scegliere i 5 candidati ufficiali.

Le nomination saranno fatte il 16 gennaio, anche se noi di Allsongs abbiamo già le nostre preferenze:

Non abbiamo la sfera di cristallo, ma secondo noi hanno buone possibilità le canzoni dedicate a Nelson Mandela per ovvi motivi: oltre a quella degli U2 c'è anche 'Bleed For Love' di Jennifer Hudson dal film Winnie Mandela.

Altri due brani da tenere sott'occhio sono 'Sweeter Than Fiction' di Taylor Swift da One Chance (scritta in collaborazione con Jack Antonoff, il chitarrista dei Fun) e 'I See Fire' di Ed Sheeran da Lo Hobbit: La desolazione di Smaug.

Uno dei film con più candidature è Il Grande Gatsby: oltre a Lana Del Rey figurano '100$ Bil' di Jay Z, 'A Little Party Never Killed Nobody (All We Got)' di Fergie, Q-Tip e Goonrock, 'Over the Love' dei Florence and the Machine e 'Together' dei The xx.

Come già accennato, le 5 nomination ufficiali saranno comunicate il prossimo 16 gennaio, mentre la cerimonia degli Oscar 2014 avrà luogo il 2 marzo al Dolby Theatre di Los Angeles.

Qui tutti i 75 brani in lizza per le nomination

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs