News & Gossip

Ozzy Osbourne riceverà il premio Global Icon agli MTV EMA 2014

Il prossimo novembre il leader dei Black Sabbath riceverà il Global Icon Award, che viene assegnato a chi è diventato un'icona globale nel campo della musica.

Claudio Molino Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

Ozzy Osbourne

Tra gli artisti che hanno ricevuto il premio figurano (2013), (2012), (2011) e (2010), ma questo è l'anno di , che il prossimo 9 novembre sarà onorato con il Global Icon Award agli MTV EMA 2014 a Glasgow, in Scozia.

Il cantante ha condiviso la notizia con i fan attraverso la sua pagina di Facebook con queste parole: "MTV dichiara Ozzy Global Icon agli MTV EMA 2014 il 9 novembre!".

L'impatto di Ozzy sulla musica e la cultura in generale è stato pazzesco, anche perché la sua carriera supera oltre quattro decenni: è un artista multiplatino, ha vinto tre Grammy ed è stato inserito nella Rock and Roll Hall of Fame.

Leggi anche: Tutti gli artisti in nomination agli MTV EMA 2014

Con i suoi ha venduto oltre 120 milioni di album, influenzando migliaia di fan in in tutto il mondo, e ha portato la sua vita in TV con il reality di MTV The Osbournes (andato in onda dal 2002 al 2005) al fianco della moglie e dei figli.

La conduttrice sarà Nicki Minaj, che oltre a presentare gli MTV EMA 2014 salirà sul palco come performer, probabilmente con la sua ultima hit "Anaconda". Ad esibirsi ci saranno anche e Ariana Grande, ma senza Miley Cyrus chi farà discutere?

Guarda la performance di Miley agli MTV EMA 2013

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Altro su #MTV Europe Music Awards

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs