News & Gossip

Pavarotti, presto una fiction Tv forse con Favino

Presto arriverà una fiction Tv sulla vita di Luciano Pavarotti e ad interpretare il compianto maestro forse sarà l'attore Pierfrancesco Favino.

Andrea Sala Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

Presto arriverà una fiction Tv sulla vita di Luciano Pavarotti e ad interpretare il compianto maestro forse sarà Pierfrancesco Favino. L'esistenza della fiction è stata confermata dalla stessa Nicoletta Mantovani, ultima compagna di Pavarotti.

"La sceneggiatura è pronta, dobbiamo solo scegliere il regista e gli attori", ha detto. "Stiamo lavorando da più di due anni sulla sceneggiatura. Raccontare una vita così straordinaria in due puntate non è facile, ma incrociando le dita la sceneggiatura dovrebbe essere pronta", ha rivelato Nicoletta Mantovani a Tgcom.

Per il ruolo di Pavarotti la vedova stessa ha manifestato il suo desiderio: "Per interpretare Luciano mi piacerebbe un artista italiano", ha detto. Il nome di Pierfrancesco Favino è stato così commentato da Nicoletta: "È un ottimo attore, se fosse così mi piacerebbe".

Nicoletta Mantovani, intanto, ha dato il via a Roma alla manifestazione "Remember Pavarotti", una serie di serate che andranno avanti fino al 9 luglio all'Auditorium Conciliazione. Molto interessante anche la mostra allestita per l'occasione, con foto, video, spartiti, premi, costumi e la corrispondenza epistolare che Pavarotti tenne con importanti personalità come Kofi Annan, George Bush, il Dalai Lama e altri.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs