News & Gossip

Per David Guetta il Sud America è il miglior luogo per la musica EDM

Il Sud America, per David Guetta, è il luogo perfetto per la crescita della musica EDM. Il DJ ha affidato la riflessione ad alcuni organi di stampa dopo l'incredibile successo del Tomorrowland Brasil.

Mattia Spotti Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

Per David Guetta il Sud America è il luogo ideale per far crescere la musica EDM

David Guetta ha dichiarato ad alcuni organi di stampa che il Sud America è il miglior luogo in cui fare musica EDM. A suo avviso, a differenza degli Stati Uniti in cui l’attenzione e il mercato è concentrato maggiormente sul mondo hip-hop (o rock), l’America Latina è l’ambiente perfetto per far crescere il panorama elettronico.

L’America Latina ha sempre supportato la musica dance, molto più che gli Stati Uniti, dove sono molto più attaccati all’hip-hop e al rock.

Il disc jockey francese, nonostante abbia confermato la presenza alla versione nordamericana del Tomorrowland, il TomorrowWorld, ha deciso di puntare alla conquista dell’America Latina dopo essere stato in Brasile. Guetta, spinto dal calore ricevuto durante l’edizione brasiliana del festival di ID&T, ha identificato come mercato sui cui puntare proprio il Sud America.

 

@davidguetta my man New Music on the way.SMSAUDIO #FRIGO #EFFENVODKA

Una foto pubblicata da 50 Cent (@50cent) in data: 17 Mag 2015 alle ore 22:22 PDT

Una dichiarazione che non sorprende molto chi ben conosce Guetta. Il quarantottenne parigino, oltre ad essere uno dei disc jockey e producer più ricercati, è anche un ottimo osservatore del mercato. Dal momento della sua definitiva esplosione, David non ha mai sbagliato una mossa ed è ben consapevole della sua affermazione.

Conoscendo molto bene il mondo della musica EDM, Guetta non ha comunque voluto abbandonare il mercato americano. Nonostante “Hey Mama” con e Afrojack si è rivelata un grande successo, il disc jockey parigino è già in studio pronto a lavorare su un nuovo singolo in compagnia di . È stato il rapper americano ad annunciarlo tramite un selfie pubblicato su Instagram.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Altro su #David Guetta

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs