News & Gossip

Pete Doherty, un crocifisso con le sue fattezze protagonista a Londra

Il musicista ha fatto da modello per una statua a grandezza naturale che verrà esposta per beneficenza in una chiesa della città inglese.
Pete Doherty

Prima di tornare a suonare dal vivo nuovamente con i suoi Libertines (che faranno tappa anche in Italia), Pete Doherty è stato impegnato in un'esperienza davvero particolare.

Il musicista ha fatto da modello per la realizzazione di una statua a grandezza naturale che rappresenta Cristo crocifisso. L'opera è stata chiamata "For Pete's Sake" (letteralmente "Per l'amor di Pete", ovvero il nostro perbacco) è stata creata nel 2008 (finora non esposta però al pubblico) dall'artista e amico di Doherty Nick Reynolds ispirandosi alle sua vicende personali.

Pete Doherty coperto di gesso
Pete Doherty ricoperto di gesso durante la realizzazione della statua

"Ho visto Pete crocifisso dai media e questo ha gettato le basi della mia ispirazione per fare questo lavoro" ha dichiarato lo scultore. Il crocifisso sarà esposto alla St. Marylebone Parish Church di Londra dal 19 febbraio al 17 marzo 2015 per una buona causa.

Sarà parte della mostra Station Of The Cross progettata dal curatore Ben Moore per raccogliere fondi per il Missing Tom Fund, istituito per trovare suo fratello Tom, scomparso nel 2003.
La scultura sarà sospesa sopra la navata della chiesa insieme ad altre opere di artisti (tra i quali ci sono Paul Benney, Nasser Azam, Angelica Cayzer, Wolfe Lenkiewicz e Charlie Mackesy) ognuna delle quali raffigura la Passione di Cristo.

Il crocifisso con le fattezze di Pete Doherty
Il crocifisso con le fattezze di Pete Doherty

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs