News & Gossip

Pharrell Williams: Happy è la canzone più scaricata di sempre in UK

Pharrell Williams è il re del download: la sua "Happy" è la canzone più scaricata di sempre in Gran Bretagna con oltre 1,6 milioni di copie vendute.
Pharrell Williams cappello e tshirt con cuore

"Happy" di Pharrell Williams ha superato "Blurred Lines" di Robin Thicke ed è diventata la traccia più scaricata di tutti i tempi nel Regno Unito.

Il cantante e produttore statunitense ha battutto mostri sacri inglesi, come Adele e Calvin Harris, anche se quest'ultimo può consolarsi con il fatto di essere il musicista più ascoltato su Spotify.

Inoltre Pharrell è l'unico artista ad avere tre brani nella top 10 dei download in UK: in classifica infatti sono presenti anche le sue collaborazioni "Blurred Lines" e "Get Lucky", rispettivamente al secondo e al sesto posto.

"Happy" ha venduto più di 1,6 milioni di copie dal momento della sua uscita, avvenuta lo scorso giugno in contemporanea con la colonna sonora del film "Cattivissimo Me 2".

Altre canzoni molto scaricate sono "Someone Like You" di Adele, che è in terza posizione con 1,53 milioni di download, e "Moves Like Jagger" dei Maroon 5, che è al quarto posto con un 1,47 milioni di download.

La top 5 è completata da "Somebody That I Used To Know", la hit del 2011 di Gotye e Kimbra che ha venduto 1,45 milioni di copie.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Altro su #Pharrell Williams

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs