News & Gossip

Pharrell Williams: rivelata la tracklist di G I R L, il suo nuovo disco

Sono 11 le canzoni presenti nel nuovo disco di Pharrell Williams. "G I R L" uscirà il 3 marzo 2014 e vanta la collaborazione di altre superstar della musica.
Primo piano di Pharrell Williams

Solo pochi giorni fa Pharrell Williams, intervistato nel backstage dei Brit Awards 2014, aveva annunciato l'uscita di "G I R L", il suo secondo album da solista.

Il disco sarà disponibile dal 3 marzo 2014 e per i più impazienti è già acquistabile in pre-ordine su iTunes. Ora è stata resa nota anche la tracklist dell'album.

Sarà composto da 11 tracce e vede come ospiti personaggi davvero illustri. In "Brand New" Pharrell duetta con Justin Timberlake, in "I Know Who You Are" con Alicia Keys, mentre in "Come Get It" con Miley Cyrus.
"Gust of Wind" è una nuova collaborazione tra Skateboard P e i Daft Punk dopo il successo planetario di "Get Lucky".

Sul titolo del disco Pharrell ha rilasciato nuove dichiarazioni:

È il mio modo di ringraziare le donne per tutto quello che hanno fatto. È la mia ode alle donne. Io penso che le donne sono il centro dell'universo. La società non ha ancora riconosciuto a sufficienza la loro importanza, ma succederà. Le donne potrebbero fermare il mondo, se smettessero di lavorare, e mettere fine alla nostra specie, se non facessero più figli. Un giorno saranno pagate come gli uomini e tutto cambierà. Io aspetto il giorno in cui il 75% dei presidenti e primi ministri della terra saranno donne. Allora sì che saremo più felici.

E a chi lo accusa di riempire i suoi video di donnine nude risponde:

I miei video riflettono la mia passione per le donne. Per me sono belle, bellissime, e mi va di mostrarlo. È sessista che in un museo le statue di donne siano a seno nudo? E poi attenzione, nei miei video le donne danzano con il seno di fuori, ma non fanno niente di sessuale o di umiliante. Non lo permetterei. Ho profondo rispetto per le donne.
È quello che esprimo in "Marilyn Monroe", una delle canzoni dell'album. La bellezza non è solo quella di Marilyn, non ce n'è un tipo solo. La diversità è bellezza.

Pharrell Williams - G I R L tracklist

  1. Marilyn Monroe
  2. Brand New (feat. Justin Timberlake)
  3. Hunter
  4. Gush
  5. Happy
  6. Come Get It (feat. Miley Cyrus)
  7. Gust of Wind (feat. Daft Punk)
  8. Lost Queen
  9. Freq
  10. I Know Who You Are (feat. Alicia Keys)
  11. It Girl

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Altro su #Pharrell Williams

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs