News & Gossip

Pino Daniele: polemiche per la mostra fotografica e l'ex moglie

Tra pochi giorni al PAN aprirà la mostra fotografica su Pino Daniele di Alessandro D'Urso. L'iniziativa è stata criticata dal Fan Club che ha anche attaccato l'ex moglie di Pino per la sua presenza a Pomeriggio 5.
Pino Daniele

Il fotografo Alessandro D'Urso ha seguito per un ventennio . Ha raccolto tantissimi scatti riguardanti il musicista napoletano, alcuni di questi non sono mai stati mostrati al pubblico. Il 16 ottobre sarà aperta ai fan una mostra fotografica al PAN di Napoli. Il soggetto? Ovviamente Pino Daniele. L'esposizione fotografica di chiama "Addove" e resterà al PAN fino alla metà di gennaio prossimo.

Ma l'esposizione del fotografo e amico di Pino Daniele è stata fonte di polemiche dopo che a "Pomeriggio 5" è stata ospite Fabiaola Sciabbarrasi, ex moglie di Pino Daniele. Evidentemente la goccia che ha fatto traboccare il vaso per il Fun Club ufficiale di Pino Daniele che ha attaccato duramente l'autore della mostra, Barbara D'Urso, sorella del fotografo Alessandro D'Urso, e la ex moglie, paragonata al prezzemolo per la sua presenza sempre più costante su giornali e in TV.

Questo è un estratto del post del Fan Club:

Questo fans club sente l'esigenza di scrivere queste righe per dissociarsi ed esprimere il proprio disappunto per tutte le iniziative e speculazioni di questi ultimi mesi specialmente come l'ultima di oggi, 11/10/2015, durante la trasmissione di Canale 5 condotta dalla Sig.ra D'Urso, dove come ospite c'era la ex moglie (ma sappiamo benissimo che Pino viveva ormai con un altra persona).

Questa ex moglie appare improvvisamente come il prezzemolo ovunque si parli di lui, vergogna! Che senso ha mostrare foto private del matrimonio, dei figli, ecc? Noi veri fans, proprio nel rispetto di Pino, siamo stanchi di vedere queste cose! Perchè organizzare una mostra di foto private (organizzata dall'ex che ha fornito le foto insieme al fratello della D'Urso) su Pino che era una persona molto riservata? E' una cosa irrispettosa!

No, noi veri fans ci dissociamo da tutto questo, a noi non serve vedere e sentire questo, noi "conosciamo" Pino e andiamo avanti rispettandolo sempre, stando al di fuori della sua vita privata, lo abbiamo amato sempre anche per questo! Appoggeremo solo le iniziative della Fondazione Pino Daniele.

Fabiaola Sciabbarrasi ha replicato al post:

Ecco, è questa la cosa che proprio non mi va giù. Spero, come tutti noi della famiglia, dai figli ai fratelli passando per me, che la fondazione nasca al più presto, ma ancora non c'è. La famiglia invece c'è, e con me in tv c'era anche Sara, la prima nata dal mio matrimonio con Pino.

Un paio di settimane fa, il Comune di Napoli ha intitolato una strada a Pino Daniele che si trova a pochi passi dove il musicista trascorse la sua infanzia.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs