News & Gossip

Le più grandi donne rock di sempre: vince Florence Welch

Florence Welch è stata nominata dalla radio inglese XFM la più grande donna del rock di tutti i tempi: la cantante ha battuto la concorrenza di Skin, Karen O e PJ Harvey.

Gli ascoltatori della radio inglese XFM ci riprovano! Dopo aver votato il miglior frontman di tutti i tempi, hanno eletto anche la più grande donna rock di sempre: la medaglia d'oro se l'è aggiudicata la leader dei Florence and the Machine, che ha preceduto la cantante dei The Kills, Alison Mosshart, mentre al terzo posto si è piazzata Skin degli Skunk Anansie.

Proprio il mese scorso, la Welch aveva trionfato agli NME Awards 2012, quando aveva portato a casa il premio come Miglior Solista e Miglior Canzone per il singolo 'Shake It Out'. Qualche giorno fa, invece, la cantante ha rivelato che sta per registrare uno "strano album" con il cantante Dev Hynes, meglio conosciuto come Lightspeed Champion e già al lavoro con Chemical Brothers e Diana Vickers. E in attesa di vedere i Florence and the Machine a Milano il 20 novembre, ascoltiamoli qui sotto.

Ma chi c'è tra le più grandi donne rock di sempre? Al quarto posto si è piazzata Karen O, la cantante degli Yeah Yeah Yeahs, mentre quinta è una vecchia gloria come Debbie Harry dei Blondie. Sinceramente trovare Patti Smith soltanto quattordicesima ci fa venire una tristezza infinita, così come l'esclusione di Janis Joplin o Grace Slick. Ce ne sarebbero tanti di nomi da fare, ma si sa che le classifiche sono fatte per scontentare tutti, anzi in questo caso è meglio dire tutte!

Di seguito trovate tutte e 20 le posizioni:


1. Florence Welch (Florence and the Machine)
2. Alison Mosshart (The Kills)
3. Skin (Skunk Anansie)
4. Karen O (Yeah Yeah Yeahs)
5. Debbie Harry (Blondie)
6. Siouxsie Sioux (Siouxsie and the Banshees)
7. PJ Harvey
8. Hayley Williams (Paramore)
9. Amy Winehouse
10. Courtney Love (Hole)
11. Joan Jett (The Runaways)
12. Brody Dalle (The Distillers, Spinnerette)
13. Chrissie Hynde (The Pretenders)
14. Patti Smith
15. Shirley Manson (Garbage)
16. Bjork
17. Charlotte Cooper (The Subways)
18. Kim Deal (Pixies)
19. Laura Marling
20. Kate Nash

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs