News & Gossip

Placebo, il batterista Steve Forrest è uscito dal gruppo

Continua la maledizione del batterista per la band inglese: anche Steve Forrest ha lasciato e si tratta del quarto cambio in 20 anni!

Claudio Molino Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

 Steve Forrest, ex batterista dei Placebo

I hanno annunciato un cambiamento importante nella loro line-up: Steve Forrest è uscito dal gruppo. Il batterista, che si è unito alla band nel 2008 e ha fatto i tour per gli album "Battle For The Sun" e "Loud Like Love", ha deciso di intraprendere la carriera solista.

La spaccatura è stata molto amichevole: Steve, che ha scritto e registrato parecchio materiale negli ultimi anni, vuole seguire le proprie ambizioni e provare a fare il grande salto nel mondo della musica con le proprie gambe.

Brian Molko e Stefan Olsdal l'hanno ringraziato per il lavoro svolto con la band e gli hanno augurato tutto il meglio per la sua carriera. Ma hanno anche comunicato il nome del nuovo batterista,  Matt Lunn, ex membro dei Colour of Fire.

Sarà lui a suonare la batteria nel tour del 2015, che per il momento non prevede tappe in Italia. I Placebo saranno impegnati in concerto in Regno Unito e Irlanda per un mese intero, dal 25 febbraio al 25 marzo.

La tournée permetterà ai fan di vedere la nuova line-up con Matt Lunn. In qualche modo continua la maledizione del batterista per il gruppo inglese: Robert Schultzberg, fondatore dei Placebo con Brian Molko e Stefan Olsdal nel 1994, ha lasciato la band nel 1996, seguito da Steve Hewitt dal 1996 al 2007 e Steve Forrest dal 2008 fino a oggi.

Guarda il video di A Million Little Pieces

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs