News & Gossip

I Pooh a Sanremo: Gasparri li deride su Twitter, la replica di Facchinetti Jr

Dopo la bella esibizione dei Pooh riuniti a Sanremo, è scoppiata la lite tra il figlio di Facchinetti ed il senatore Gasparri, quest'ultimo reo di lesa maestà.
I Pooh

Che l'esibizione dei a Sanremo fosse stata memorabile per emozioni e ricordi riemersi nella mente, grazie alla musica di quei "cinque ragazzotti terribili" non vi era dubbio, ma che questa avrebbe causato una guerra senza esclusione di colpi sui social, non ce lo saremmo mai aspettato.

Il merito di questa lotta senza quartiere va attribuito al senatore Maurizio Gasparri che durante la performance dei Pooh sul palco dell'Ariston, ha lanciato un tweet velenosissimo:

Pure i Pooh scappati dall'ospizio diventano conformisti, ora a nanna con la badante.

Un commento che non è piaciuto al figlio di Roby Facchinetti, Francesco, che non ha perso tempo ed ha risposto per le rime:

Purtroppo a te neanche la badante ti sopporta. Che triste realtà la tua, ti sono vicino...

Lo scontro tra i due ha portato altri utenti a commentare quanto era appena accaduto su Twitter, con il risultato di avere una pioggia di commenti al veleno contro il vice presidente del Senato che non ha perso tempo ed ha reagito con stile. Infatti, con una eleganza degna del primo "bimbominkia" che commenta sui social anche l'ovvietà del cielo azzurro, si è scagliato a suon di insulti contro tutti.

Sanremo è anche polemica sui social, ma l'atteggiamento di Gasparri è alquanto opinabile per almeno due o tre ragioni:

  1. in primo luogo perché non abbiamo mai visto Gasparri con uno strumento più o meno musicale in mano, e per "strumento" informiamo il signor Maurizio che intendiamo una qualche forma di intelligenza,
  2. in secondo luogo potremmo dire che se il politico Gasparri impiegasse la stessa energia e veemenza che usa sui social per cercare di fare del bene al paese, farebbe almeno il suo dovere
  3. Se Maurizio Gasparri riuscisse a fare per l'Italia, almeno la metà delle cose che i Pooh hanno fatto per la musica, si potrebbe definire un politico a tutti gli effetti.

Se un giorno dovessero chiederci pro e contro dei social media, potremmo dire che a favore c'è il fatto di poter dire sempre e comunque la propria opinione e contro c'è Maurizio Gasparri.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Altro su #Festival di Sanremo

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs