News & Gossip

Janis Joplin, la sua Porsche psichedelica va all'asta

L'incredibile notizia per tutti gli appassionati di cimeli del rock è rimbalzata dagli Stati Uniti: la mitica Porsche di Janis andrà all'asta per 400mila dollari.
La Porsche di Janis

Il prossimo 10 dicembre, uno dei cimeli più originali della storia del rock sarà messo all'asta. Si tratterà della Porsche psichedelica di decorata con farfalle, meduse e un ritratto della cantante insieme alla sua band.

Janis e la sua inseparabile quattro ruote
Janis e la sua personalissima auto

Janis aveva acquistato questa Porsche modello 356C 1600 Cabriolet nel lontano 1968, ma non era tanto soddisfatta del suo aspetto esteriore. Così chiese ad un amico di riverniciare il colore bianco originario della carrozzeria, dando vita ad un vero e proprio pezzo unico e raro che ben rappresenta l'atmosfera hippie dell'epoca.

L'auto, fino ad oggi, è stata conservata ed esposta nella Rock and Roll Hall of Fame Museum di Cleveland e il prezzo di partenza dell'asta potrebbe aggirarsi intorno ai 400mila dollari (365mila euro).

Dalla famiglia dell'artista scomparsa a soli 27 anni, fanno sapere che non ci sono mai stati dubbi sul valore economico e soprattutto simbolico dell'automobile:

Janis guidava la sua auto dappertutto, da San Francisco a Los Angeles, ovunque andasse i suoi fan la riconoscevano. Quando la parcheggiava, al suo ritorno, trovava sempre almeno un biglietto sotto il tergicristallo.

Un'auto così non passa sicuramente inosservata: fortunato chi se la aggiudicherà!

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs