News & Gossip

La prima canzone registrata nello spazio: Jewel in the Night

'Jewel in the Night' è stata scritta dall'austronauta Chris Hadfield ed è la prima canzone registrata nello spazio, all'interno della stazione internazionale.

Anche nello spazio si festeggia il Natale, ma il merito non è di alieni o extraterrestri. Sulla stazione spaziale internazionale quest'anno ci sono l'albero, le calze appese in attesa della Befana e anche la musica giusta.

A pensarci è stato l'astronauta canadese Chris Hadfield, che condivide tutte le sue esperienze "spaziali" sui social network. Prima di partire aveva promesso che avrebbe suonato un brano sulla ISS e ha tenuto fede alla parola data: questa è 'Jewel in the Night', la prima canzone registrata nello spazio.

Nella foto che vedete in alto Hadfield è in compagnia della sua chitarra, mentre sorvola il mar Mediterraneo. Potete seguire le gesta dell'astronauta direttamente su Twitter o Facebook.

Ma non è la prima volta che c'è musica al di fuori della Terra. La prima canzone a essere trasmessa dalla Nasa verso l'ignoto fu 'Across the Universe' nel 2008, per commemorare il 40esimo anniversario del brano dei Beatles.

Invece la prima canzone cantata da un essere umano nello spazio risale addirittura al 1965: Wally Schirra Jr. e Thomas P. Stafford, a bordo della navicella Gemini 6, intonarono alcune note di 'Jingle Bells'.

Ricordiamo anche che lo scorso agosot Will.i.am, uno dei componenti dei Black Eyed Peas, lanciò il suo nuovo singolo 'Reach for the Stars' su Marte, grazie alla sonda Curiosity. A quando un duetto intergalattico con la Britney Spears della cintura di Orione?

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs