Concerti

Prodigy, una data in Italia ad agosto 2015 con The Day Is My Enemy

In occasione dell'uscita del nuovo album "The Day Is My Enemy", i Prodigy tornano in Italia per un'unica data al Campovolo di Reggio Emilia!

Claudio Molino Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

I 3 membri dei Prodigy nel 2015

Dopo i concerti dello scorso anno al Rock In Roma e al Lucca Summer Festival, i Prodigy hanno annunciato il loro ritorno in Italia nel 2015: la band inglese si esibirà martedì 25 agosto al Campovolo di Reggio Emilia, nell'ambito di FestaReggio.

Il gruppo presenterà per la prima volta dal vivo nel nostro Paese il nuovo album "The Day Is My Enemy": iIl disco arriva a sei anni di distanza da "Invaders Must Die" ed è stato anticipato dai singoli "Nasty" e "The Day Is My Enemy".

Le undici tracce che compongono il CD sono state composte quasi tutte live, durante after-afterparty e concerti in giro per il mondo, e catturano la vera essenza dei Prodigy, che ritornano potenti e incendiari proprio come 20 anni fa con "Firestarter" e "Smack My Bitch Up".

Ecco cosa ha detto Liam Howlett, la mente che compone i Prodigy insieme ai vocalist Keith Flint e Maxim Reality, riguardo al nuovo show:

Preferisco suonare live in analogico anziché programmare tutto. Sono stanco di guardare lo schermo di un computer, non è mai stato da me. Non importa se ci sono errori o imprecisioni, è proprio questo a rendere la musica autentica.

Di seguito tutte le info per l'unica data italiana dei Prodigy in programma nel 2015, a breve sarà comunicato anche lo special guest:

  • Martedì 25 agosto a Reggio Emilia - Arena FestaReggio (ore 20:00)

I biglietti per il concerto sono disponibili sul circuito Ticketone a partire dalle ore 12:00 di giovedì 30 aprile al prezzo di 40 euro + diritti di prevendita.

Guarda qui sotto il video di Nasty

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Altro su #The Prodigy

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs