News & Gossip

Prodigy: mai più album?

Gli album hanno stancato i Prodigy, la band cerca nuove forme per pubblicare nuova musica più velocemente. Il trio inglese sta pensando seriamente a rilasciare esclusivamente EP's.
The Prodigy, in Italia il 25 agosto

Probabilmente i Prodigy non registreranno mai più un full-lenght album. In questo senso, "The Day Is My Enemy" potrebbe essere l'ultimo LP del trio inglese. La notizia fa seguito alle recenti notizie di un ritiro dalle scene dopo 25 anni di carriera.

I Prodigy, probabilmente, sono stati fraintesi: le nuove dichiarazioni di Liam Howlett fanno maggiore chiarezza.

In sostanza, la band è stanca del tradizionale formato dell'album e si auspica un modo più veloce per scrivere e registrare la musica. Howlett ha detto a NME:

Siamo arrivati al punto che preferiamo registrare EP's invece degli album. Non è che siamo stanchi di fare album ma mi sono annoiato di tutta la merda che c'è intorno. L'intero processo dura troppo a lungo. Se scrivessimo un paio di EP's potremmo pubblicarli più velocemente e sarebbe meglio per tutti... è tempo di cambiare, capisci cosa voglio dire?

Il compagno Maxim ha aggiunto:

Fare un album richiede cinque anni di tempo. I fan sono affamati, noi siamo affamati di musica. È un bene per l'ispirazione velocizzare il tutto.

I Prodigy suoneranno in Italia il 25 agosto a Reggio Emilia. Il 17 luglio uscirà l'EP "The Night Is My Friend".

The Prodigy - Date e biglietti

Evento Località Data Prezzo
The Prodigy Lucca Piazza Napoleone 92,00 € Compra

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Altro su #The Prodigy

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs