News & Gossip

Psy, Gangnam Style ha rotto il contatore di YouTube!

Il video di "Gangnam Style", superando i 2 miliardi di visualizzazioni, ha mandato in tilt il contatore di YouTube: questo è quello che si dice "rompere l'Internet"!

Claudio Molino Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

Il cantante coreano Psy

Ebbene sì: YouTube ha dovuto aggiornare la tecnologia utilizzata per conteggiare il numero di views di un video a causa della popolarità - veramente inarrestabile - del tormentone "Gangnam Style".

La canzone, che è stata caricata a luglio 2012, in poco più di 2 anni ha superato la cifra che i tecnici del sito avevano dato come limite, ossia 2147483647 visualizzazioni.

In altre parole non si aspettavano che un video potesse avere tutto questo successo e per così tanto tempo. Come ha spiegato un portavoce di YouTube:

Gangnam Style è stato visto così tante volte che abbiamo dovuto aggiornarlo! 

L'anno scorso Psy ha detto agli studenti della Harvard University di Boston che il successo virale del suo video - il più visto nella storia di YouTube - è stato un incidente:

Gangnam Style non era normale... è stato un incidente e gli incidenti non accadono spesso.

Il cantante coreano non è riuscito a ripetere il successo con "Hangover" e probabilmente non ci riuscirà mai più: il ballo del cavallo ha spopolato in tutto il mondo e continuerà a farlo nei prossimi anni rendendo "Gangnam Style" un tormentone perpetuo.

Se a Seoul, nel più grande parco divertimenti della Corea, trasmettono ogni giorno il suo concerto ologrammato un motivo ci sarà...

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Altro su #Psy

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs